L'associazione Culturale Madiba organizza "Sinnai Incontra l'Africa e il sogno di Sankara". L'incontro che vedrà la partecipazione del giornalista Silvestro Montanaro, si svolgerà 21 aprile 2017 dallle 17.00 alle 22.00 presso la Biblioteca civica di Sinnai in Piazza Municipio n. 2. Sarà l'occasione per approfondire la conoscenza della situazione del continente Africano, anche in riferimento ai passati interventi coloniali e a quelli più o meno recenti di sfruttamento delle risorse naturali, e sulle relazioni tra questo e le numerose guerre che insanguinano l'Africa, cercando di ragionare sulle possibili soluzioni per l'Africa e per il mondo, scoprendo e valutando il pensiero e l'azione di Thomas Sankara.

Questo il programma completo

17,30 proiezione documentari e filmati sull'Africa e su Thomas Sankara

18,30 conferenza/dibattito "Le grandi bugie sull'Africa"

Interventi:
- Silvestro Montanaro giornalista d'inchiesta, profondo conoscitore della situazione in Africa (vedi biografia nella pagina dell'evento)
- Kilap Gueye presidente associazione Sunugaal
- Antonello Pabis presidente associazione ASCE
presenta e coordina il dibattito Ahmadou Gadiaga presidente associazione Yakaar

Sarà allestita la mostra su Sostiene Sankara a cura dell'associazione Amanda (vedi dettagli nella pagina dell'evento)

Al termine del dibattito ci sarà un aperitivo con degustazioni e l'esibizione musicale del21  gruppo Guney Africa, che proporranno ritmi, canti e suoni africani






Ultime Trasmesse

Offerte di Lavoro in Sardegna

Offerte di Lavoro in Sardegna




Facebook


Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!