Anche quest’anno il museo civico di Sinnai ospita l’evento Un viaggio intorno al mondo, rassegna di viaggi, degustazioni e musica da vari paesi del mondo, portato avanti ormai da cinque anni dalla cooperativa Bios.

In questa occasione si daranno spazio e voce a un gruppo di migranti ospiti a Sinnai, i quali cucineranno piatti tipici dell’Africa dell’ovest. L’idea nasce da un progetto di integrazione e alfabetizzazione portato avanti dalle associazioni Ardesia e Madiba, grazie alla collaborazione e disponibilità dei mediatori culturali del centro di prima accoglienza. Il coinvolgimento dei ragazzi alla manifestazione è stato fortemente voluto dalla curatrice del museo dott.ssa Isabella Atzeni, prendendo spunto dalle attività promosse dall’associazione Madiba.

“Un evento dedicato alla conoscenza di altri luoghi, vicini e lontani, attraverso immagini, suoni, gusti, non poteva che essere l’occasione migliore per presentare alla popolazione sinnaese e non solo i ragazzi che da diversi mesi vivono qui e che vogliono condividere e vivere la quotidianità, conoscere nuove persone e inserirsi nel tessuto sociale.”

L’evento di sabato 13 maggio comincerà alle 18 con le presentazioni di quattro viaggi e continuerà con la degustazione di Tigadaigai nan (pollo in salsa di arachidi) e Gnamankoudji (succo di zenzero) e la musica del didgeridoo di e con Andrea Ferrara.

Sarà inoltre visitabile la Mostra di racconti disegnati "Sostiene Sankara", a cura dell'Associazione Amanda

https://www.facebook.com/events/572432922948796/ 







Ultime Trasmesse

Offerte di Lavoro in Sardegna

Offerte di Lavoro in Sardegna




Facebook


Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!