In rete tutti parlano di link building ma spesso non si sa di cosa si parli, molti fingono di capire ma in ogni caso tutti vanno a cercare il significato in rete.

Importante da sapere per chiunque si appassionato di tecnologia: la link building è uno degli step fondamentali di un posizionamento seo.

Quando si parla di Link building si parla di collegamenti ipertestuali tra sito a sito, la strategia si utilizza per  portare in alto il sito conferendo maggiore autorevolezza ad uno spazio. Uno degli step più importanti della Seo rende possibile ottenere ottimi risultati persino sotto il profilo commerciale.

Sedicenti guru della rete, moderatori di forum intorno a questa pratica hanno fatto sorgere diverse dicerie dimostratesi tutte false.

Cambino gli algoritmi non cambiano le tecniche base per ottenere un buon riscontro. E' bene sapere che fare link building non è qualcosa di illegale o vietato si tratta infatti di una delle tecniche di successo più usate persino dai maggiori esperti di SEO.

Andiamo con ordine: fare link building è necessario per avere un sito in pole position. Come la si fa? Ci si rivolge ad agenzie che lavorano nelle digital pr e nel settore Seo per poter ottenere gli spazi. Il servizio si acquista e, una volta acquistato si ottiene una regolare ricevuta. Dove è l'illegalità? Da nessuna parte! Molti sostengono che il motore di ricerca più grande del mondo non apprezzi questo genere di prestazione: niente di più falso. Ad oggi non risulta nessun sito “caduto” per via di link building costruita in modo consono da degli esperti invece, di contro, esistono moltissimi progetti falliti a causa di link di poco valore.

Ad oggi è bene ricordare che i link sono minuziosamente tracciati ed analizzati dai vari bot e talvolta persino dagli esseri umani con controlli che mirano alla qualità dei links e ai contenuti ottimi. I siti

I link provenienti da siti web affidabili  danno sempre un ottimo valore . Questo genere di siti si riconosce dal numero di aggiornamenti, dal tipo di contenuti e dal numero di letture tutti dati che vengono analizzati da di tool particolari usati per avere una idea sul valore esatto del sito non solo ai fini seo ma anche per determinare il suo prezzo.

Massimamente sconsigliato è procedere a fare link building per i fatti propri magari rivolgendosi a forum o gruppi social: l'insuccesso è assicurato proprio perchè nel sottobosco di internet agiscono sin troppe persone improvvisate, affidarsi a chi studia il settore, è in possesso di moltissimi contatti e rapporti di lavoro invece renderà possibile una link bulding efficace e di successo.

visita https://www.seoluxury.com 







Ultime Trasmesse

Offerte di Lavoro in Sardegna

Offerte di Lavoro in Sardegna




Facebook


Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!