Installare un allarme wireless professionale, perché conviene 

Installare un allarme wireless professionale è una soluzione migliore rispetto a quella prevista per un antifurto con fili. Dietro a questa conclusione ci sono molteplici fattori, tra cui:

l'assenza di fili di un impianto wireless;

• la maggiore qualità di molti prodotti di questo tipo usciti ultimamente sul mercato;

facilità di installazione, effettuabile anche autonomamente e senza ricorrere a un tecnico specializzato;

protezione immediata sin dal primo istante in cui l'impianto è stato effettivamente installato.

Se si desidera evitare sprechi di tempo e di denaro, dunque, gli allarmi wireless professionali sono consigliati: sono infatti sistemi costruiti con componenti di alta qualità ed affidabili.

 Installare un allarme wireless professionale: abbasso i consumi ed i corto-circuiti 

Le richieste per l’installazione di ottimi allarmi wireless professionali sono in continuo aumento in ogni città d’Italia.

Ma quali sono, precisamente, i motivi che possono portare ad installare questa tipologia di antifurto? 

1- Assenza di costi sulla bolletta della luce 

Un allarme con tecnologia wireless 100% non è alimentato dalla rete elettrica e quindi, di conseguenza, non implica un aumento del costo delle bollette e del consumo di corrente a differenza di quello che avviene con i tradizionali sistemi a fili.

Il piccolo svantaggio dei sistemi wireless, si potrebbe obiettare, è relativo al fatto che funzionano grazie ad una batteria che deve essere sostituita quando esaurita.

Questa è una verità, ma è importante anche sapere che nel caso di una batteria al litio la durata media è di 5 anni: si comprende dunque come la sostituzione avvenga con una periodicità non frequente nel tempo, con le operazioni di cambio e di smaltimento della batteria che vengono solitamente effettuate dai tecnici dell'azienda produttrice dell'antifurto. In questo modo il cliente non dovrà occuparsi di niente e potrà godersi in tutta tranquillità la sicurezza di un allarme di alta qualità. 

2- Assenza di danni e interruzioni provocate da corto-circuiti e fulmini 

Un ulteriore importante vantaggio è legato all'indipendenza dei vari elementi che compongono il sistema d’antifurto wireless professionale. Nel caso in cui un fulmine o un corto-circuito colpiscano uno degli elementi il problema non si rivarrebbe sulla totalità del sistema di allarme ma solo ed esclusivamente sulla parte colpita, che potrà quindi essere sostituita con operazioni che non andranno a incidere sul resto dell'impiantistica.

Questo inconveniente avverrebbe invece nel caso di impianto con fili, dal momento che i vari componenti sono in quel caso connessi da cavi che, nel caso di un fulmine come di un corto-circuito, propagherebbero i danni all'intero impianto antifurto.

Installare un allarme wireless professionale: comodità e protezione anche sugli esterni 

3- Predisposizioni elettriche non necessarie 

L'installazione di un sistema antifurto senza fili non richiede la presenza di predisposizioni elettriche, ovvero la posa nei muri di tubi utili a far passare i fili ed i cavi che collegano i vari elementi dell'impianto alla centrale. Questo è un gran bel vantaggio, soprattutto per quanto concerne le operazioni di installazione per cui il cliente non dovrà affrontare particolari costi e lavori di muratura, necessari nel caso degli impianti a fili per cui è talvolta necessario creare aperture nei muri ed altre operazioni di questo tipo.

Questi lavori di installazione richiederebbero un ulteriore impiego di denaro e di tempo da parte del cliente, con risultati estetici che spesso lasciano anche a desiderare. 

4- Possibilità di smontaggio e di montaggio in nuova casa

Un allarme wireless professionale non abbandona mai il proprio proprietario: sembra una frase fatta ma, invece, è proprio così. La composizione di questo impianto, senza fili e intralci, agevola notevolmente le fasi di smontaggio e re-installazione in un altro immobile. Si tratta di una circostanza che succede molto più spesso di quanto si possa pensare: basti pensare ai casi in cui una persona installa un impianto in una casa e per diverse circostanze, poco tempo dopo, si trova a dover cambiare residenza. Un antifurto wireless permette di essere smontato indipendentemente dalla presenza di fili o tubi, con una notevole riduzione di tempo e di costi per la riattivazione dell'allarme di casa. 

5- Sicurezza anche in ambienti esterni 

Gli innovativi sistemi wireless consentono di proteggere terrazzi, balconi e giardini in maniera ancora più semplice rispetto al passato. I sensori che vengono installati all'esterno comunicano infatti in maniera costante con la centralina, segnalando puntualmente situazioni sospette e senza essere intralciate da barriere architettoniche. 

Alla luce di tutti questi vantaggi, sia economici che logistici, è normale concludere che chi desidera la massima sicurezza per la propria abitazione con massimo comfort e massima tecnologia non posso non scegliere di installare un allarme wireless professionale.

Un tipo di impianto indipendente e che permette all'utente di restare tranquillo, sia all'interno che all'esterno della propria abitazione.






Ultime Trasmesse

Offerte di Lavoro in Sardegna

Offerte di Lavoro in Sardegna




Facebook


Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!