Sabato 16 Novembre alle ore 15,00 al Centro Millennium si svolgerà l’evento di presentazione del libro “L’isola delle Favole”, frutto di un’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Le Vele – Millennium e dall’Ipermercato Carrefour, rivolta alle terze e quarte classi delle scuole elementari della provincia di Cagliari. Le classi sono state invitate ad elaborare una favola a tema libero, col solo vincolo che fosse ambientata in Sardegna. Sono state poi selezionate le migliori dieci fiabe ed è stato realizzato un libro, con le illustrazioni a cura degli studenti del Liceo Artistico di Cagliari. 

Il libro è stato stampato e donato in circa 2500 copie alle classi vincitrici, le quali potranno a loro volta distribuirli e/o venderli, per ricavare risorse da destinare all’attività didattica. Questi i significativi numeri dell’iniziativa: 135 scuole contattate (438 classi terze e quarte), 35 classi partecipanti, 39 favole realizzate, 10 gruppi di lavoro al Liceo Artistico, 885 alunni e famiglie coinvolte in media. La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Provincia di Cagliari, dal Comune di Cagliari e dal Comune di Quartucciu. 

A presentare sarà Cristian Cocco e in occasione della festa saranno effettuate le premiazioni delle classi partecipanti.


CREATIVE COMMONS

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!

Facebook

Pizzeria da Birillo