Si svolgerà il prossimo giovedì 5 dicembre 2013 nei locali del Cine World di viale Monastir a Cagliari, il “1° Salone dell’ Orientamento”, manifestazione organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale nell’ambito del progetto nazionale della Confindustria “Orientagiovani”, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.
L’iniziativa rientra nel nutrito programma di attività in tema di orientamento scolastico e professionale del mondo giovanile al quale il sistema Confindustria dedica sempre maggiore attenzione e risorse, considerandola fondamentale per il futuro delle giovani generazioni del nostro Paese.
Il “Salone dell’Orientamento” è indirizzato agli alunni delle province di Cagliari, Carbonia - Iglesias e Medio Campidano ed è finalizzato ad aiutare i giovani del penultimo ed ultimo anno delle scuole medie superiori nella scelta delle attività lavorative o universitarie post diploma.
Il programma dei lavori, che si svolgeranno nell’arco di una mattinata, prevede la realizzazione di 5 workshop, dedicati a diversi percorsi professionali, nel corso dei quali saranno illustrati obiettivi ed opportunità offerti dalle singole diverse specializzazioni in modo tale da aiutare i giovani ad orientarsi nelle difficili scelte dalle quali dipenderà il proprio futuro.
Per il 2013 sono stati individuati i seguenti cinque argomenti, ritenuti di maggior interesse ed utili per lo sviluppo economico del territorio: Agroindustria, Net Generation-ICT, Turismo, Energia ed ambiente, I mestieri del mare.
Ad ogni workshop interverranno, in qualità di relatori, esperti, imprenditori, professionisti e rappresentanti delle Istituzioni che illustreranno ai giovani partecipanti caratteristiche ed opportunità offerti di ogni singola attività.
E’ prevista la partecipazione di un massimo di 500 alunni. Le domande di adesione saranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo e, in caso di richieste in sovrannumero, solo per un massimo di 3 classi per Istituto .

Le scuole interessate dovranno confermare la propria partecipazione entro il 22 novembre prossimo rivolgendosi alla Segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori (e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel.: 070 659964) che resta a disposizione per ogni informazione.


CREATIVE COMMONS

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!

Facebook

Pizzeria da Birillo