Oggi vi parliamo di Degustabox, una scatola a sorpresa ricca di prodotti alimentari delle marche più famose (anche in anteprima) spedita direttamente a casa. Nella scatola vengono inseririti da 9 a 14 prodotti sorpresa, molti sono completamente nuovi sul mercato. Un modo per gustare dei prodotti mai provati prima ad un prezzo decisamente conveniente. Grazie al nostro codice sconto è possibile avere il pacco dei prodotti a soli 5,99 € anzichè16.99 € (65% di sconto). La spedizione avviene mensilmente, ma si può disdire cancellando la tua iscrizione senza alcun problema, senza costi e senza vincoli semplicemente inviando un'email. La nostra opinione è più che buona, si puà provare la prima scatola e poi decidere se proseguire o disdire tutto con decorrenza immediata.

Per richiedere Degustabox e usufruire dello sconto, Clicca qui.

Compila il modulo con tutti i tuoi dati ed assicurati che, nella modalità di pagamento sia selezionato “mensilmente” ed attivato il codice sconto TDEXP
Il prezzo Totale (IVA incl.) sarà di 5,99 euro.
Se ti registri tra il giorno 1 e il 16, riceverai il pacco tra il giorno 25 e il 31 di ogni mese. Se ti registri tra il 17 e il 31, lo riceverai tra il 2 ed il 6 del mese seguente. Per Cancellare in seguito la registrazione al Degustabox per qualsiasi motivo in qualsiasi momento, senza penali, costi o vincoli. Basta mandare un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il titolo in oggetto: CANCELLAZIONE
Riceverai una email di “conferma di cancellazione” da Degustabox S.L., che concluderà la tua iscrizione.

Ecco alcuni esempi delle scatole inviate nei mesi precedenti

Ecco l’elenco dei prodotti della scatola di Novembre 2015:

scatola di cioccolatini Lindt Lindor;
pasta Liguori;
caffè;
miele;
prodotti Knorr;
patatine Kettie Chips;
panini al latte;
vino San Crispino;
bastoncini di cioccolato;
bevande Bjorg (Soia light e riso calcio);
succo di limone.

Ecco l’elenco dei prodotti della scatola di Ottobre 2015:

Parmalat Chef Les Voilà;
Parmalat Fibresse;
Peroni Chill Lemon
Peroni Forte;
Lipton Pleasure Collection (collezione di tè pregiati dai gusti fruttati ed accattivanti, contenente le seguenti miscele: Tè Verde Lemon, Tè Nero Blueberry, Tè Nero Pear Chocolate, Tè Verde Strawberry);
Knorr Segreti della nonna – Zuppa di fagioli;
Knorr Magia d’aromi – Cipolla;
Calvè Raffinata;
Grissinbon Fagolosi;
Alpro Coconut Dessert;
Nutrition & Santè Soyjoy;
Nutrition & Santè Protiplus.

Clicca qui e richiedi Degustabox.


CREATIVE COMMONS

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!

Facebook

Pizzeria da Birillo

Web radio: le nuove frontiere amplificate della radio in streaming

webradio

L'evoluzione di internet ha inciso notevolmente sui cambiamenti della vita in generale sotto qualsiasi punto di vista e aspetto della quotidianità, soprattutto nel campo della comunicazione, dove ha veicolato in maniera più rapida tutte le informazioni ampliando a dismisura il raggio del suo campo d'azione.

I canali di comunicazione classici, come tv, giornali e radio, hanno dapprima subito un duro contraccolpo, in quanto le persone (trasformate in utenti) hanno preferito la velocità delle nuove tecnologie relative alla piattaforme online, ma in un secondo momento (soprattutto negli ultimi anni), anche le tecnologie classiche di comunicazione si sono adeguate alla rete multimediale, sfruttando internet come onda di diffusione globale.

Non poteva essere altrimenti per il mondo della radio, che ha trovato su internet la sua dimensione ideale per una trasmissione a livello globale senza barriere. 

Dall'etere a internet: la radio sbarca sul web

Proprio grazie a internet il valore delle radio è stato rivalutato dagli utenti, infatti, chiunque abbia a disposizione una connessione, un pc o uno smartphone, ha la possibilità di scaricare le app di una web radio specifica, oppure rivolgersi a software che consentono di ascoltare radio classiche in streaming e web radio situate in tutto il mondo. 

La differenza principale è che le radio classiche, quelle che operano da più anni utilizzando le frequenze radiofoniche dell'etere, hanno raddoppiato gli ascolti offrendo anche l'opzione del web, invece le web radio, sono totalmente nuove ed è possibile ascoltarle solo su internet. 

Lo streaming radiofonico ha consentito alle radio di sbarcare sul web e di tornare a un livello di gradimento alto da parte degli utenti, non a caso, uno smartphone somiglia molto alle vecchie radioline per la sua maneggevolezza, in più è in grado di raggiungere una vastissima gamma di frequenze, attraverso app e software. 

Come funzionano le radio in streaming 

Il meccanismo è molto semplice, le frequenze vengono codificate e messe a disposizione dei supporti hardware che possiedono una connessione internet, di conseguenza si è avuto anche un incremento notevole di emittenti.

 Non solo è possibile seguire qualsiasi radio in qualunque parte del mondo, ma risulta estremamente semplice anche creare la propria web radio con costi irrisori e una diffusione internazionale, almeno in potenza. 

Principalmente le web radio sono suddivise in tre principali categorie: amatoriali, professionali e in store. 

Le web radio amatoriali 

Questo è proprio il caso a cui abbiamo accennato sopra, ossia le radio nate grazie alle app e le piattaforme che consentono di costruire la propria emittente. Nella maggior parte dei casi si tratta di registrazioni o playlist, sono radio che si rivolgono ad un pubblico di nicchia, agli amici più stretti e molto spesso sono anche intervallate da spot pubblicitari che le piattaforme obbligano ad inserire. 

Le web radio professionali 

In questo caso, il riferimento diretto è alle radio che trasmettevano via etere e che hanno ampliato il potenziale d'ascolto anche sul web. Sono definite professionali perché possiedono un vero e proprio organico (speaker, registi, fonici ecc.) e un palinsesto specifico. Possono suddividersi in radio nazionali o locali

Web radio in store 

Questa categoria di radio è creata appositamente da brand e si riferisce ad un pubblico specifico che ama il marchio. La sua funzione è quella di pubblicizzare l'azienda e sono del tutto simili alle radio professionali. In generale le web radio in store vengono create attraverso un procedimento misto fra le radio professionali e quelle amatoriali.