{youtube}wyG6MYnd8DA|420|315|1{/youtube}

Radio Fusion Tv è stata alla rassegna etno-turistca e culturale "Ainas e Fainas" che si svolta a Sinnai, dal 28 ottobre a 1° novembre, presso la Casa Sotgiu in via Funtanalada. Nella suggestiva cornice della tradizionale casa campidanese è stata ospitata la "Fiera del Cestino", organizzata dal Gruppo Folk Sinnai e giunta alla XXV° edizione, vanto della tradizione di artigianato artistico di Sinnai.
Nella Casa Sotgiu è stato possibile ammirare gli attrezzi e strumenti dell'attività agricola, gli arredi e corredi della casa, gli oggeti della vita quotidiana animati dai colori e gioielli della preziosa collezione di abiti tradizionali di Luigi Frigau.
Grazie al coinvolgimento e collaborazione della Proloco di Sinnai e numerose associazioni locali è stato possibile rivivere i momenti della quotidianità: le serate sono state animate da esibizioni e gare poetiche, poesie, canti, balli e suoni della tradizione sinnaese, nonchè da dimostrazioni sulla cestineria tradizionale, sulla lavorazione del latte e dei suoi derivati, degustazioni di piatti e dolci tipici. 
E' Una Produzione Radio Fusion Tv a cura dell'associazione Culturale Radio Fusion http://www.radiofusion.it .. http://www.facebook.com/radiofusionRiprese Matteo Rubiu - Paolo Pilleri


CREATIVE COMMONS

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!

Facebook

Pizzeria da Birillo