L’Organizzazione Lions Club Sinnai con la collaborazione di AVIS Provinciale Cagliari e Comunale di Sinnai e il Patrocinio del Comune di Sinnai, organizza per Domenica 20 Ottobre 2013 il terzo appuntamento della “Giornata della salute in pineta” una manifestazione benefica dedicata alla salute, al benessere, allo sport, al divertimento dei bambini, all’ambiente, ma anche alla musica, alla festa, all’amicizia e soprattutto alla solidarietà”.
Durante la giornata sarà possibile: Donare di sangue, donare occhiali usati, devolvere un piccolo contributo per dare speranza e sostegno a chi soffre (“Casa Accoglienza Lions” di Cagliari, Istituto che si occupa dell’accoglienza dei malati oncologici in terapia ambulatoriale e dei familiari dei degenti dell’Oncologico di Cagliari e “ASTAFOS” Associazione Sarda Assistenza Fanciulli Oncologici). A testimonianza del dono, si riceverà un arbusto di mirto o corbezzolo. Inoltre sarà possibile: accedere ad alcuni screening medici sulla prevenzione diabete, glicemia, colesterolo e trigliceridi (ore 8:00 – ore 11:00) – partecipare ad un percorso escursionistico di salute e sport guidato dalla A.S.D. Sinnai Calcio a 11 – far partecipare i vostri figli alle attività di animazione con la collaborazione del Centro di Aggregazione Sociale Sinnai, Soc. Coop. Impara con noi, I piccoli Vigili e i cavalli dell’Associazione Is Basonis Sinnai (ore 9:30 – 11:00)
Queste le altre attività in programma : Ore 9,00 Apertura della giornata con il benvenuto del coro “IL Pentagramma” e del coro dei bambini di “Maria Paola Olla” diretti da Francesca Spanu – Ore 9,20 Saluti delle Autorità – Ore 9,30 Intervento del Prof. Roberto Traghetta – già primario Oncoematologia pediatrica e presedente ASTAFOS – “La casa di accoglienza e l’assistenza ai bambini malati di tumore” guidato archeologico naturalistico per bambini” – Ore 9,45 Intervento del Presidente Ragionale Avis di Cagliari Antonello Carta – “L’importanza della donazione del sangue” – Ore 10,00 Intervento della Dott.ssa Laura Perra e del Dottor Marco Mastinu – “Predizione e prevenzione del Diabete Mellito” – Ore 10,30 Intervento di alcuni componenti dell’Associazione A.M.A. e del Centro di Igiene Mentale – “Dai gruppi di auto mutuo aiuto all’associazione A.M.A. Cagliari” – Ore 11,00 Intervento di alcuni rappresenti delle diverse associazioni presenti nel territorio di Sinnai che intervengono all’iniziativa – Ore 12,00 Santa Messa – Ore 13,00 Saluti del Presidente del Lions Club Sinnai, Ing. Giambattista Spina – L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione di: I Lions Clubs di: Cagliari Host, Cagliari Castello, Cagliari Villanova, Cagliari Karel, Cagliari Monte Urpinu, Quartu Sant’Elena, Selargius, Quartucciu, Villacidro, Lioness Cagliari, Leo Cagliari – Ente Foreste Sardegna – Amministrazione Comunale di Sinnai – AVIS Provinciale Cagliari e Comunale di Sinnai – L’Associazione Fraternità della Misericordia di Sinnai – NAAA – Network Assistenza Accoglienza della Sardegna – Il personale medico e paramedico, guidato dalla Dott.sa Mariella, dal Dottor Maurilio Floris, dal Dottor Federico Patta e dal Dottor Umberto Antonio Nevisco – La Farmacia Pinna Spada del Dottor Stefano Spada – I Vigili del fuoco di Cagliari – L’Associazione “Is Basonis – Sinnai” – L’Associazione ASD Sinnai Calcio a 11 – La Corale “Santa Vittoria” di Cristina Moriconi – Se. Trand srl di Settimo San Pietro – L’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Zuddas di Sinnai – Sa Casermetta di Saddi e C – Sarda Ambiente, Associazione di Protezione Civile
Per maggiori info Evento Facebook