Sabato 2 giugno, al colle di Sant’Ignazio, a pei e in notturna alla riscoperta di torri e fortezze militari, camminamenti sotterranei, belvederi panoramici e profumi della natura. Le associazioni Aloe Felice e Ambiente Sardegna, organizzano per sabato 2, “Escursionando Nottetempo al colle di Sant’Ignazio” nel promontorio di S.Elia alla riscoperta di torri e fortezze militari, camminamenti sotterranei, belvederi panoramici e profumi della natura.Poi si prosegue al forte di S. Elia, posto a circa 94 metri, esempio di architettura militare di scuola Vaubaniana.
Durante l’escursione sarà possibile ammirare dei paesaggi incontaminati, il tutto immerso tra belvederi marini, le piante della macchia mediterranea e i profumi delle piante officinali ed endemiche come il timo, l’artemisia e l’unicità dell’iris planifoglia.
Una passillara da fare per riscoprire un microcosmo, dove storia, natura, ambiente si fondono in un unico scenario di suggestiva bellezza. Si consiglia abbigliamento comodo e pratico nonchè una pila. Appuntamento alle ore 20.00, in piazza Calamosca. Fine Tour: ore 23.00. Quota di partecipazione: 5 euro. I bimbi gratis.
Per adesioni e info: Gruppo Facebook – 340.360.23.65 o redazioneap@gmail.com