Le ragazze del Sinnai tagliano un traguardo storico portando a casa la Coppa Italia e regalando il primo trofeo per il futsal isolano. La squadra allenata da Mario Mura ha battuto al Pala Giovanni Paolo II di Pescara le ragazze dell’Italcave Real Statte per 3 a 2, portando a casa la storica Coppa. “Una vittoria straordinaria – ha commentato Roberto Demontis – assessore comunale allo Sport. – Una vittoria di gruppo che va a merito delle ragazze, dei tecnici, della società”. Ancora una volta la brasiliana Lucileia, che ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di miglior giocatrice del torneo, è stata la trascinatrice della squadra anche a Pescara: per lei una doppietta. Le ragazze del presidente Mauro Moi erano arrivata alla fase finale tra le favorite, grazie a un campionato strepitoso: primo posto nel gruppo A con sette punti di vantaggio sulla seconda. Dopo aver battuto Matera ai quarti e la Lazio in semifinale, il Sinnai ha vinto la finalissima contro il Real Statte. (US)
Il Sinnai Calcio a 5 compie un’impresa storica e vince la Coppa Italia di serie A femminile. A Pescara, le ragazze del tecnico Mario Mura hanno superato in finale, col punteggio di 3-2, l‘Italcave Real Statte. Gara combattuta, con le sinnaesi avanti con una rete di Gasparini e poi riprese e superate sul finale del tempo. Ma nella ripresa, ha messo la firma sulla finale la solita brasiliana Lucileia, regalando il trionfo alla formazione del presidente Mauro Moi.
Il Cagliari Calcio a 5 si complimenta con squadra, staff e società del Sinnai e gioisce per una piccola “vendetta” sportiva, visto che il Sinnai porta per la prima volta in Sardegna quella coppa solo sfiorata dai rossoblù due settimane fa.
SINNAI-ITALCAVE REAL STATTE 3-2 (1-2 p.t.)
SINNAI: Piras, Argento, Gasparini, Di Flumeri, Lucileia, Piga, Guaime, Fanti, Orrù, Exana, Orgiu, Pintor. All. Mura
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Nicoletti, Pedace, Moroni, Dalla Villa, Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Bianco, Marangione, Castellano. All. Marzella
ARBITRI: Francesca Muccardo (Roma 1), Simonetta Romanello (Padova) CRONO: Raffaele Peppe (Formia)
MARCATORI: 2’37” Gasparini (SI), 5’53” Pedace (ST), 11’24” Nicoletti (ST) del p.t., 6’30” e 9’34” Lucileia (SI) del s.t.
AMMONITI: D’Ippolito (ST), Lucileia (SI)