Sabato 31 Agosto Alle ore 21,00 al Museo civico di Sinnai in Via Colletta 20, L’associazione Teatrale “Nuova Scena” presenta lo spettacolo “Castello di sogni” una commedia in due atti di Giuseppe Curreli.
Lo spettacolo racconta le vicende drammatiche vissute dagli abitanti di Cagliari del rione Castello, durante il periodo della guerra (dal 1940 al 1948). L’opera, che in qualche modo si rifà al teatro tradizionale del grande Edoardo Scarpetta, attraverso un linguaggio semplice ed una mescolanza di lingua italiana ed il lessico cagliaritano, ci fa rivivere i momenti di vita quotidiana, tragici e tal volta divertenti della storia cittadina. Uno spettacolo per non dimenticare e per scuotere la sensibilità di coloro che non hanno vissuto alcun tipo di guerra e di sopruso.
Nel corso della serata potrete visitare la collezione archeologica e la collezione artistica del museo civico di Sinnai
Costo del Biglietto : 8 Euro
L’Associazione culturale Nuova Scena è composta sostanzialmente da amatori del teatro ed è fondata e diretta dal 2001 da Giuseppe Curreli, che ha alle spalle una lunga esperienza iniziata nel 1960 come autore, attore e regista, proseguita negli anni Ottanta con la scrittura e rappresentazione di commedie musicali originali per ragazzi e per tutto il corso degli anni Novanta con il grande ritorno dell’Operetta. Le attività teatrali sono improntate principalmente alla rappresentazione di personaggi e storie ispirate ad eventi storici della Sardegna, come ad esempio l’inedita trilogia di drammi storici con musica originale in stile musical e opera, dedicati ad Eleonora d’Arborea, Ampsicora e Sant’Efisio. La Compagnia è operativa con sede a Cagliari e si propone di portare le proprie iniziative in altre località della Sardegna.
Museo Civico di Sinnai – Tel. 335/8091112 – Email: soc.coop.bios@tiscali.it – www.nuovascena.altervista.org