I lavori per la realizzazione della rete del gas e del cavidotto per la fibra ottica, arrivano in Via Roma e stravolgono nuovamente il percorso dell’Arst e degli altri autobus di linea.
A partire dal 22 settembre 2014 gli autobus in arrivo da Settimo San Pietro saranno deviati verso la Via Rossini – Respighi – Perra – E. D’Arborea – Funtaneddas – Roccheddas – Tiziano – Sant’Isidoro – Sardegna – Lombardia (il martedì dalle ore 07,00 alle ore 14,30 transiterà nella Via Iglesias in occasione dello svolgimento del mercato) – Giardini – Pintor – Menotti – Costituzione – Via Della Libertà – S.P. 15 (per entrambe le direzioni verso Settimo San Pietro e Maracalagonis) e saranno attive fino al termine dei lavori. Per questo percorso verrà instituita una nuova fermata sostitutiva in Via Perra n° 10 Valida esclusivamente per la linea in arrivo da Settimo San Pietro (in luogo di quelle soppresse nella Via Roma e Trieste) e resterà attiva sino al termine dei lavori nel tratto di Via Roma tra via San Nicolò e Via Rossini e nel tratto di Via Trieste tra via Perra e Via Roma. Solo per la linea in arrivo da Maracalagonis sarà attiva la fermata di Via Trieste 61. Successivamente quando i lavori si sposteranno nel tratto di Via Roma compreso tra Via Rossini, la rotonda S.P. 15 e Via Piroddi, gli autobus in arrivo da Settimo San Pietro saranno deviati verso le Via Piroddi – Leonardo Da Vinci – Roma – E. D’Arborea – Funtaneddas – Roccheddas – Tiziano – Sant’Isidoro – Sardegna – Lombardia (il martedì ore mercato in via Iglesias), Giardini – Pintor – Menotti – Costituzione – Via Della Libertà – S.P. 15 (per entrambe le direzioni verso Settimo San Pietro e Maracalagonis).
Considerato il nuovo percorso verranno riattivate le fermate “storiche” di Funtaneddas – Roccheddas – Tiziano – (Via Iglesias nel giorno di martedì in presenza del mercato) e Viale della Libertà ed eliminate le fermate di Via Roma Via Trieste 42/a e di Via Menotti 3.
Inoltre, il comune di Sinnai, al fine di limitare i disagi alla circolazione ed agevolare il passaggio dell’Arst e degli altri autobus di linea, ordina l’interruzione della circolazione nella Via Roma, limitatamente ai tratti direttamente interessati ai lavori, L’istituzione del senso unico di marcia in tutta la Via Rossini compreso l’ultimo tratto e nella Via Respighi nel tratto compreso tra la Via Rossini e la Via Puccini, l’istituzione del divieto di sosta, con validità 0-24 e rimozione forzata sul lato della numerazione pari della Via Rossini, Respighi e Via Perra, tratto compreso tra la Via Respighi e la Via Trieste, l’installazione di segnali complementari di dissuasione della sosta nei punti di maggiore criticità per favorire le operazioni di manovra di svolta degli autobus.