Mauro Vacca di Sinnai (M1) della Techno Bike, percorrendo la distanza di 58,3 km con un tempo di 03h17m11s, è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto assoluto della Marathon “Arzana Bike Race”, seguito a soli 01s da Alberto Olla della Sardinia Mountain Bike e da Filippo Ortu della Techno Bike che ha guadagnato il terzo posto con un distacco di 02s dal primo. La”Arzana Bike Race” si è disputata ad Arzana, domenica 12 ottobre 2014. La gara di mountain bike è valida per la seconda prova del Gran Prix Marathon Sardegna 2014, organizzata dalla GLEsport A.S.D. sotto l’egida della F.C.I.
Nei primi 30 km in testa alla gara erano Giorgio Carta e Nicola Piras. Successivamente è venuto fuori Ortu trascinandosi dietro Vacca e Olla. Ma nelle discese finali è Vacca ad allungare su Olla e Ortu conquistandosi così la vittoria per un secondo.
Da evidenziare l’ottima prestazione del sempre verde Vittorio Serra, giunto al 5 posto assoluto.
Nella Point to Point di 33 km a fregiarsi della corona di vincitore è stato invece Michael Francesco Giua (JU), il promettente atleta della Società Team Progetto Sport, che in 01h52s49c ha preceduto al traguardo Marco Cauli (MC1) della Società S.C. San Vito, secondo posto assoluto con un distacco di 14s, e Diego Donapai della Società A.S.D. Alghero Bike, 3° posto assoluto con un distacco di 03m20s dal primo.
Con un tempo di 01h52m49s il diciottenne Francesco Giua registra anche un primo posto assoluto sul podio della categoria Junior.
“Una gara dura, impegnativa, ma davvero bella ed entusiamante ripercorrere i tracciati del Rally di Sardegna- ha così affermato il vincitore della marathon Mauro Vacca – è stato davvero emozionante scalare Monte Idolo, senza potersi fermare ad ammirare i suoi boschi mozzafiato.”
Molto soddisfatto Marco Melis Sindaco di Arzana il Comune sostenitore e patrocinatore dell’evento “Questa manifestazione – spiega – evidenzia lo spirito dell’amministrazione Comunale di creare eventi e occasioni che siano da stimolo per far conoscere il nostro territorio e Arzana Bike Race rappresenta un’opportunità unica per raggiungere questo obiettivo”.
CLASSIFICA GENERALE MARATHON km 58,3
1 – VACCA MAURO (M1) (TECHNO BIKE) in 03h17m11s
2 – OLLA ALBERTO (ELMT) (SARDINIA MOUNTAIN BIKE) a 01s
3 – ORTU FILIPPO (M3) (TECHNO BIKE) a 02s
4 – CARTA GIORGIO (M2) (TECHNO BIKE) a 05m19s
5 – SERRA VITTORIO (M6) (TECHNO BIKE) a 10m49s
CLASSIFICA GENERALE POINT TO POINT km 33
1 – GIUA MICHAEL FRANCESCO (JU)(TEAM PROGETTO SPORT) in 01h.52s49c
2 – CAULI MARCO (MC1) (S.C. SAN VITO) a 14s
3 – DONAPAI DIEGO (M2) (A.S.D. ALGHERO BIKE) a 03m20s
4 – SARA GAVINO (ELMT) (MOUNTAIN BIKE SENNORI) a 5m00s
5 – PAU FEDERICO (JU) (ARKITANO MTB CLUB) a 06m27s