Sinnai News: Ecco gli articoli più letti del 2014

31 Dicembre 2014, tempo di bilanci, andiamo a ripercorrere le notizie dell’anno, svelandovi quali sono gli articoli più “Cliccati” nella sezione Sinnai News del nostro sito.

L’articolo più letto in assoluto del 2014 è stato “Ha sparato due cani e ha trascinato i corpi legandoli a un fuoristrada” con ben 22.000 visualizzazioni. La notizia, riproposta anche dalla stampa locale e da alcune testate nazionali, raccontava la storia di Bianco e Nerino due meticci sparati nella periferia di Sinnai in un terreno nella Zona di S.Elena e trascinati con il fuoristrada.

Sul podio, purtroppo, anche le notizie di cronaca più tristi che hanno interessato il nostro paese quest’anno. Ciao Roberto, stimato idraulico di Sinnai, ci lascia a 45 anni e Tragico scontro in moto, a guidare un 33 originario di Sinnai, morta la moglie che viaggiava con lui che sommate hanno avuto oltre 24.000 visite.

Ma tra le notizie di Sinnai News più apprezzate ci sono anche quelle che riguardano gli eventi di Sinnai e Dintorni. L’articolo riguardante i festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro “Sinnai: Festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro 2014 – Ecco il programma completo” è stato uno dei più apprezzati con oltre 5.000 visite, mentre Sere D’Estate Sinnaesi, ecco tutto il programma delle manifestazioni estive 2014 si ferma a quota 4.000. Ma tra gli articoli più letti citiamo anche l’annuncio dell’elezione di Paolo Zedda a Consigliere regionale “1137 voti per Paolo Zedda a Sinnai. E’ il Candidato di Sinnai più votato. Ecco Tutti i Risultati” che ha avuto oltre 6.000 visite e l’articolo su un incidente stradale Sinnai, brutto incidente nella strada de “Su Pranu” con quasi 5.000 click. 

Apprezzati anche gli articoli che parlano delle nostre tradizioni come: Dolcetto o scherzetto? No Grazie, A Sinnai la tradizione de “Is Panixeddas”che conta oltre 4.000 lettori e Is Cerbus e Is Parillias per il Carnevale Sinnaese 2014 – Domenica 9 Marzo che ha catturato l’attenzione di circa 4.500 persone.

Ma sul nostro sito sono presenti anche gli aggiornamenti costanti sugli eventi del nostro territorio. La nostra Laura Mereu ogni weekend pubblica costantemente le proposte dei locali di Sinnai e Zone limitrofe. Il più cliccato? “Eventi di Sinnai e Maracalagonis di questa settimana: “Ruota Libera, Karaokando, Smash Hits, DJ Simon Luca” che ha totalizzato quasi 2000 visite. In media gli articoli sugli eventi del weekend si attestano a circa 1200 visite settimanali.

Leggermente meno cliccati gli articoli riguardanti le informazioni di pubblica utilità come i Disservizi Acqua Vitana e comunicazioni di Servizio. Il più visto è stato “Sinnai: la TARI si pagherà in 4 rate, ecco le modalità” con 2000 visitatori.

Tra gli articoli pubblicati di recente, tra i più visti c’è il caso “Pirotto” “Ciao Pirotto” con uno spray vandalizza le auto di Sinnai con 2.500 e L’evento Zapatos Rojos a Sinnai con 1500 visite.

In totale in tutto il 2014 la sezione Sinnai News ha avuto oltre 250.000 visitatori il 38% delle visite di tutto il sito www.radiofusion.it 

Vi chiederete, da dove arrivano tutte queste visite? Merito di Facebook e le condivisioni? Non solo! Al contrario di quel che molti potrebbero pensare, la maggior parte del traffico, arriva dai motori di ricerca, principalmente da Google, esattamente il 49,6 %. I social facebook e twitter hanno portato il 36% dei visitatori grazie alle condivisioni sulle nostre pagine “Tutta Sinnai”, “Radio Fusion”, “Sarda News”, “Tutta Sinnai Notizie” e sul Gruppo “Sinnai Forum”. Il 12,8% del traffico invece è diretto, ed è quello che ci rende più orgogliosi: Persone come voi, che hanno il nostro link tra i preferiti o che arrivano direttamente scrivendo l’indirizzo web sul browser. Il restante 1,6% arriva dai “referral” ovvero altri siti esterni che “linkano” le nostre pagine. 

Non male per un sito che cerca di fare informazione senza alcuna pretesa, solo con la voglia di informare e cercare in qualche modo di dare voce a tutti, senza censure. Lo facciamo da oltre 12 anni, con la nostra web radio, il nostro sito, le nostre pagine e gruppi sui social e nonostante non sia semplice portare avanti il nostro “lavoro”, continueremo a farlo, se dio vuole, almeno per tutto il 2015!