Dopo le polemiche e la protesta delle mamme, finalmente, il 2 novembre 2015, riaprirà il servizio di Mensa scolastica a Sinnai.
“È una importantissima notizia, che arriva a seguito di un notevole lavoro dell’amministrazione volto ad assicurare alla comunità qualità, certezza e facilità di accesso ad un servizio indispensabile per le famiglie. Purtroppo, per poter assicurare alla comunità un servizio migliore e caratterizzato dalla qualità, i tempi burocratici non ci hanno permesso di garantire l’apertura con l’inizio dell’anno scolastico, così come ci eravamo prefissi. Ritengo, tuttavia, che superati questi problemi iniziali, i cittadini potranno apprezzare i passi avanti del nuovo servizio”, così il Sindaco Maria Barbara Pusceddu.
Alla Società Gemeaz Elior S.p.A. , vincitrice della gara, è stata attribuita la gestione in concessione. Questa modalità di gestione garantirà una maggiore facilità di accesso ai servizi; infatti, i genitori degli studenti non dovranno più recarsi c/o gli uffici comunali per il disbrigo degli adempimenti burocratici, ma avranno la società di gestione quale interlocutore diretto. Nella giornata odierna verranno distribuiti agli studenti i moduli che, compilati e sottoscritti dai genitori interessati (si ricorda di allegare copia di un documento di identità), dovranno essere riportati a scuola entro venerdì prossimo (30 ottobre). Le tariffe non hanno subito alcun incremento e, pertanto, le famiglie pagheranno le medesime tariffe dell’anno scolastico 2014/2015, sulla base dell’ISEE 2015. Importante novità è costituita dai pagamenti che potranno essere fatti in qualsiasi edicola/bar/tabacchi provvisti di terminale o comodamente da casa on line sul sito del gestore.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 070/780339 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00.