I tempi son cambiati, ora gli ordini del proprio ristorante si gestiscono con lo smartphone.
Addio alla corsa per rispondere al telefono, spesso con conversazioni incomprensibili con il cliente, ai guasti della linea telefonica, o alle perdite di ordinazioni per colpa della linea occupata.
Inoltre, anche il cliente spesso si stufa a dover chiamare per prenotare, o in molti casi scattano sensazioni di vergogna o ineguatezza nel dover effettuare una conversazione a voce al telefono.
Grazie a Klikin l’app dedicata le ordinazioni per il tuo ristorante il tutto sarà semplice e possibile a tutti i ristoratori.
Klikin è considerata la migliore app per i ristoranti. La piattaforma consente di collegare i clienti ai ristoranti ed effettuare le prenotazioni potendo effettuare anche i pagamenti.
Inoltre, è un ottimo strumento di promozione che consente di far crescere il business dell’azienda ed ampliarla alle nuove tecnologie. Ad oggi infatti non basta più fare semplici post sui social per promuovere la propria attività commerciale, occorre adeguarsi alle nuove esigenze del mercato grazie alle nuove tecnologie che consentono al cliente di poter accedere a tutte le informazioni disponibili con la comodità di uno smartphone.
Verificare i punti di ristoro disponibili, i menu per tutti i gusti e le tasche, la possibilità di prenotare, ordinare e pagare online con le app è la nuova frontiera della comunicazione e il nuovo business per tutte le attività di ristorazione.
Che sia una pizzeria, un take away, un fast food o un ristorante di alto livello, tutti possono utilizzare l’app Klikin.
L’app consente inoltre di conquistare i clienti grazie alla possibilità di creare appositi programmi di fidelizzazione e marketing. Infatti, il cliente oggi non cerca più solo il risparmio, vuole sentirsi coccolato, avere sconti e coupon ed essere informato su tutte le promozioni e novità che il ristorante offre alla propria clientela.
Molti infatti cercano informazioni sul popolare motore di ricerca google, le più gettonate sono le recensioni sul popolare motore tripadvisor o sulle pagine dei social network. Ma va considerato che le recensioni di chi ha già provato il locale sono importanti per chi deve testare nuovi ristoranti e location. Per un vecchio cliente invece la cosa più importante è la cortesia e la praticità di poter prenotare nel modo più semplice possibile, come appunto una semplicissima app per smartphone.
Anche perché attualmente lo smartphone è lo strumento più utilizzato dalla popolazione, tutti hanno una cellulare con connessione ad Internet e offerte per il traffico sono sempre più numerose, grazie anche all’arrivo di nuovi operatori che abbattono la concorrenza nell’offerta di giga per la navigazione.
Tutto questo rende necessario per i ristoratori adeguarsi alla nuova tecnologia, per non restare indietro in un mercato in continua evoluzione. Il futuro sono le Applicazioni per smartphone e grazie a Klikin questo è possibile. Per maggiori informazioni sul sito web di Klikin è possibile chiedere supporto gratuitamente ed essere contattati da un esperto che guiderà i proprietari delle attività commerciali nello scegliere l’opzione più adatta alle loro esigenze.