Un Grosso incendio ha interessato l’ex sede della Protezione Civile Ma.Si.Se di Sinnai in Via Caravaggio, 7 ieri sera verso le 20.30.
Sul posto è stato necessario l’intervento di due mezzi dei Vigili del fuoco di Cagliari che sono riusciti a domare le alte fiamme che hanno avvolto lo stabile solo verso le 22.
A dare fuoco al locale di proprietà del Comune, Marcello Serra, 51 anni, un disoccupato di Sinnai che è stato arrestato dopo la mezzanotte dai carabinieri della stazione e del Nucleo operativo di Quartu. Il raid incendiario è scattato dopo che l’uomo, recatosi in Municipio nella mattinata, si era visto negare un sussidio che riteneva dovuto.
L’uomo, che al momento del fermo è apparso ubriaco, avrebbe agito per ripicca: ieri mattina si sarebbe recato in Municipio per chiedere un aiuto economico che non avrebbe avuto: da qui la vendetta. E’ accusato di incendio doloso. I vigili del fuoco, dopo lo spegnimento del rogo, hanno dichiarato l’edificio inagibile. Serra dovrà comparire in mattinata davanti al giudice monocratico di Cagliari per la convalida
L’Associazione Ma.Si.Se (Mara, Sinnai, Settimo) da tempo ha cambiato sede e si trova nei locali della comunità montana in Via della Libertà 139. Nata a Sinnai nel 1984 dopo un’esperienza di solidarietà a favore dei terremotati dell’Irpinia (Nov-Dic.1980) offre da allora il proprio impegno nel volontariato come Nucleo Intercomunale di protezione civile in rappresentanza di tre Comuni, Maracalagonis – Sinnai – Settimo S. Pietro da cui l’acronimo.