Ajò, al Poetto – La Passillara della Felicità/ Happy Beach Walking

Le associazioni Aloe Felice e Ambiente Sardegna, organizzano domenica 27 maggio, “Ajò, al Poetto – La Passillara della Felicità/ Happy Beach Walking”. La passillara della Felicità, partirà alle alle ore 09.00, da Marina Piccola, lungo la battigia della spiaggia del Poetto di Cagliari, in un percorso complessivo di 5 chilometri. (la Manifestazione inizialmente organizzata per il 20 è stata rinviata per l’allerta maltempo)
“Ajo’, a su Poetto….”, si propone in questa solare passeggiata domenicale, la riscoperta della spiaggia dei Cagliaritani e delle “fermate”, luoghi dei mitici casotti ma anche di storie, emozioni, sentimenti, incontri d’amore e anedotti casteddai nonchè ricordare lo scrittore Giuseppe Podda, autore della pubblicazione “Ajò, a su Poettu”, ma anche Sergio Atzeni, Antonio Romagnino, Massimo Carlotto, Vito Biolchini,  Elio Arthemalle e tanti altri che hanno decantato, trascritto e illustrato “Su Poettu..”. 
L’itinerario lento e consapevole, riassaporando senza fretta le meraviglie naturali, raccontera  il “c’era una volta gli stabilimenti balneari del Lido e del D’Aquila e della Cagliari Estiva” nonchè storie di trucidi pirati, torri spagnole, battaglie navali, invasioni francesi, foschi misteri e tesori sommersi tra scorci panoramici e orizzonti marini. 
Sarà l’occasione in questa  “Happy Beach Walking” di riscoprire il Poetto di Cagliari , un evento aperto a tutti  e in particolare le famiglie e i bimbi e ritrovare il benessere fisico e mentale in una passillara a pei, in riva al mare, lenta, alternativa,  salutare, multicolore, gioiosa e felice. 
Testimonial: il giornalista Antonio Lai e la Rassegna Stramba e i Punkillonis.
Istruttrice e animatrice Beach Walking: Valentina Ligas. 
Si consiglia abbigliamento balneare, capellino, bottiglietta d’acqua e portare palloncini colorati, aquiloni intrepidi e indossare collane di benvenuto Hawaiane.  
All’arrivo alla torre spagnola, verrano donati delle stampe dell’artista Filomena Cambula, al piu’ piccolo partecipante e a quello piu’ anziano poi  foto di gruppo,  abbraccio collettivo, liberazione dei palloncini colorati in cielo e tuffo generale nel mare cristallino del golfo degli Angeli. Aderiscono Amici di Sardegna, Fare Verde, Cavità Cagliaritane e tutti gli spiriti liberi e visionari.
Siete i benvenuti. Siate tantissimiiiiiii  Ayò, a su Poettu. Eja. Appuntamento domenica 20, alle ore 09.00 all’anfiteatro di Marina Piccola – Partenza: ore 09.30. Fine passillara ore 12.30/13.00.
Quota di partecipazione: 5 euro. I bimbi non pagano.
 La quota servira ad autofinanziare il prossimo convegno dell’associazione Aloe Felice intitolato: “ALOE – CHI E’ FELICE SI AMMALA DI MENO”.
Per info e adesioni: 3403602365 – redazioneap@gmail.com FB/ Associazione Aloe Felice