Sarà presentata dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado n. 1 di Sinnai la mostra “Amata squola” sabato 30 maggio dalle 16 alle 19.30 e domenica 31 maggio.
Si tratta di un’esposizione dedicata al tema dell’istruzione pubblica, che propone un interessante viaggio nella storia della scuola in Sardegna, ed in particolare a Sinnai, nei secoli tra il ‘600 e il ‘900 attraverso interessanti documenti d’archivio e fotografie d’epoca. L’attività ha rappresentato per gli alunni un importante momento di impegno civile e storico per la salvaguardia della memoria storica del proprio territorio. Gli obiettivi perseguiti dall’ideatrice e curatrice della mostra, la prof.ssa Simonetta Pau, con i suoi alunni sono stati quelli di favorire la conoscenza dei momenti scolastici documentati del paese attraverso il loro studio e la riscoperta delle proprie radici per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. La mostra, promossa dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria De Rosa e sostenuta dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sinnai è il frutto di un lungo lavoro avviato negli scorsi anni con alcune classi dell’Istituto avvalendosi – oltre che di ricerche di archivio – anche di interviste agli anziani del paese.
L’esposizione sarà presentata dagli allievi delle classi 1aC e 3aD della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto che illustreranno il percorso fotografico ai visitatori sabato 30 maggio e domenica 31 maggio 2015 dalle 16 alle 19.30.