In occasione del Natale 2014, domenica 21 dicembre al Museo Civico di Sinnai si rievocano antichi mestieri, espressioni artistiche, poetiche e musicali tipiche della tradizione sinnaese. Si inizia alle 15.00 con il laboratori artigianali, dove, su pastori Nino Sotgiu trasformerà il latte in formaggio, le sapienti mani de is druceras dell’associazione Saboris Antigus realizzeranno alcuni dolci tipici delle festività; infine non mancheranno is massaias che si cimenteranno nella panificazione artigianale.
Alle 18.00 segue il momento dedicato all’arte della poesia sarda (proposto dal Circolo Legambiente su Tninnibiri) e italiana (proposto da Pat Duo).
Cinzia Frau leggerà le poesia in lingua sarda accompagnata da Pierluigi Frigau alle launeddas e Samuele Meloni all’organetto, mentre le poesie in lingua italiana saranno lette e musicate da Franco Bachetti alla chitarra e Patrizia Etzi al flauto traverso. La serata si concluderà alle ore 20.00 con la degustazione dei prodotti realizzati durante i laboratori.