Finalmente riaprono due Baretti al Poetto “Le Palmette” e “L’iguana”.
“Le Palmette”, il chiosco alla prima fermata del Poetto, è il primo sul litorale a risorgere dopo lo smontaggio, in quanto è l’unico ad aver rispettato subito l’ordinanza di demolizione e il conseguente via libera alla ricostruzione. L‘autorizzazione di cui gode è provvisoria e vale sino al 31 dicembre, dove la struttura dovrà essere nuovamente smontata.
L’Iguana invece ha vinto il ricorso al Tar ed ha subito riaperto sul litorale, vanificando l’ordinanza dei Comune che tre settimane fa ne aveva imposto la chiusura. I giudici del tribunale amministrativo regionale, hanno dato ragione ai proprietari del chiosco. Uno dei pochi che aveva sempre rispettato le lacunose disposizioni, sin da 12 anni fa.
Lo si apprende anche dalla pagina facebook ufficiale dell’Iguana dove i titolari confermano entusiasti la riapertura “L’Iguana informa i suoi gentili clienti che il chiosco è APERTO. Non conosciamo ancora la motivazioni, ma ancora una volta ieri e il TAR della Sardegna ci ha nuovamente reso GIUSTIZIA e DIGNITA’. Un Grazie di cuore a tutte quelle persone che ci sono state vicine. Incoraggiandoci e mostrandoci il loro affetto e la loro SOLIDARIETA’. Vi aspettiamo per ringraziarvi personalmente, A presto, Maristella Argiolas e Famiglia.”