Bonus e incentivi: quando iscriversi a un servizio diventa un vantaggio

Sempre più piattaforme online offrono bonus e sconti al momento dell’iscrizione: quali sono le attività che regalano i bonus e gli sconti più accattivanti? Di seguito tutte le aree più attente a questo utile sistema di fidelizzazione.

Bonus all’iscrizione: i servizi online più interessanti

Tra i vari settori che offrono bonus all’iscrizione i più attivi e convenienti sono di certo i casinò online. Nella maggior parte dei casi, infatti, iscrivendosi si ottiene un bonus in denaro da spendere subito nel casinò scelto. Ma come orientarsi tra i migliori bonus messi a disposizione? Sono disponibili maggiori informazioni qui, per conoscere tutta l’offerta e valutare quale servizio è più adatto alle proprie esigenze. Anche le piattaforme dedicate ai pagamenti online offrono iniziative molto interessanti da questo punto di vista: i nuovi servizi per i pagamenti digitali e il trasferimento di denaro tramite internet come Satispay regalano ai nuovi utenti un credito bonus iniziale per iniziare ad usare il proprio servizio tramite app e familiarizzare con il suo funzionamento. La stessa dinamica è ripresa anche da diverse banche digitali, che offrono sia bonus in denaro al momento dell’iscrizione che la possibilità di ricevere carte regalo per i maggiori servizi associati alla propria banca, solitamente Amazon e altri negozi online dai cataloghi molto vasti, per venire incontro a tutte le preferenze dei nuovi utenti. Registrarsi in cambio di un bonus conviene all’utente, che riceve così un incentivo gratuito, e conviene anche ai servizi stessi, che facendo in questo modo attraggono una clientela più numerosa.

Fonte: Unsplash.com

Newsletter e registrazione per ottenere sconti al momento dell’iscrizione

Nel settore dell’abbigliamento e degli acquisti di mobili e accessori per la casa, invece, è molto facile trovare piattaforme e negozi online che mettono a disposizione dei clienti uno sconto sul primo acquisto, previa la registrazione di un profilo sul proprio sito o l’iscrizione alla propria newsletter. Lo sconto, di solito in una percentuale che va dal 10% al 20%, arriva in pochi secondi tramite email e in genere può essere impiegato nel giro di 30 giorni dal momento dell’iscrizione: questa manovra consente di attrarre nuovi utenti, certamente, ma anche di invogliarli ad effettuare una transazione il prima possibile per sfruttare il succulento sconto ricevuto nel periodo di tempo indicato. Tale pratica è impiegata dalla maggior parte dei negozi online: dal colosso inglese dell’abbigliamento Asos, che offre il 10% di sconto per il primo acquisto, al negozio di pelletteria italiano Coccinelle che offre il 15% a tutti i nuovi iscritti per il primo ordine. In alcuni casi al posto di codici sconto per ottenere riduzioni sul prezzo degli oggetti vengono inviati ai nuovi iscritti codici per ottenere la spedizione gratuita: anche in questo caso si tratta di un risparmio interessante per gli utenti.

Fonte: Unsplash.com

Gli incentivi dedicati e gli sconti speciali sono solo uno dei tanti benefit che permettono ai negozi e ai servizi online di offrire un’esperienza di acquisto (o di utilizzo) digitale attrattiva e personalizzata per l’utente, e ciò è indubbiamente una comodità da valutare al momento della scelta tra un servizio e l’altro.