In un comunicato stampa, l’attuale amministrazione comunale di Maracalagonis, spiega le ragioni della mancata candidatura di Antonella Corona alle prossime elezioni amministrative.
“Si conclude nel peggiore dei modi l’esperienza politica della grande coalizione civica che nel 2008 aveva portato la vittoria del Sindaco Corona Antonella.
Dopo il passo indietro fatto dal Sindaco Corona a seguito della messa in discussione dell’unico partito ormai rimasto in maggioranza si sono susseguiti numerosi incontri volti a trovare le intese per le prossime amministrative.
A nulla è servito lo spirito di collaborazione con cui il Sindaco Corona, gli assessori Elisa Pinna e Andrea Corona, il Presidente del Consiglio Elisabetta Montagna, quest’ultima appartenente al Partito Democratico, fino al lunedì precedente la presentazione delle liste partecipavano attivamente alle riunioni di coalizione per portare avanti il lavoro iniziato 5 anni fa. In questa esperienza amministrativa le fratture, le problematiche interne nonché la non attuazione di punti basilari del programma sono stati determinati da logiche partitistiche alle quali il Sindaco e gli indipendenti hanno dovuto assistere e resistere per comunque non venir meno all’impegno con la popolazione.
Ancora una volta le linee e l’appartenenza ad un partito, nonché scorrettezze politiche ma anche personali hanno prevalso e determinato la non candidatura del Sindaco Corona, degli assessori Pinna e Corona e del Presidente del Consiglio i quali, allo stato attuale, si dissociano dall’evolversi degli ultimi eventi e ritengono di non voler partecipare ad una politica improntata ad un ormai vecchio mudus operandi per nulla benevolo per la cittadinanza.”