Sono state presentate le liste dei candidati per le prossime elezioni regionali. Sono in tutto 28 le liste ammesse che hanno presentato simboli e regolare documentazione. I partiti sono divisi in coalizioni con 9 candidati governatori della regione.
Ugo Cappellacci, governatore uscente e candidato del centrodestra, Francesco Pigliaru per il centrosinistra, Michela Murgia per la coalizione Sardegna Possibile, Mauro Pili, per la formazione moderata e sardo-autonomista Unidos. Pier Franco Devias per il Fronte Unidu Indipendentista; Gigi Sanna per una parte dei movimenti per la Zona Franca.
1500 i pretendenti alla carica di consigliere regionale. 8 i Candidati di Sinnai:
Paolo Zedda, Consigliere Comunale di Sinnai, sostiene con i Rossomori : Francesco Pigliaru
Cesare Moriconi, sostiene con il Partito Democratico : Francesco Pigliaru
Maurizio Olla, sostiene con il Irs : Francesco Pigliaru
Giampiero Cocco, Presidente del Consiglio Comunale, sostiene con i Riformatori : Ugo Cappellacci
Franco Matta, Assessore al Comune di Sinnai, Sostiene con il Partito Sardo D’Azione : Ugo Cappellacci
Claudio Lussu, Medico, sostiene con Unidos : Mauro Pili
Marta Sarigu, sostiene con Gentes : Michela Murgia
Mascia Gianluigi, sostiene con UDS : Ugo Capellacci
Ilaria Vigo, sostiene con PSI: Francesco Pigliaru
Escluso il Giovane Bruno Delussu, la lista Meris non è stata ammessa per insufficienza di firme raccolte. Tra i Candidati in zona anche Massimo Pusceddu di Settimo San Pietro sostiene con il PD Francesco Pigliaru.
In vista delle prossime elezioni regionali del 16 e 17 febbraio, l’Associazione Radio Fusion, con il prezioso contributo di tantissimi giovani di Sinnai, Settimo S.Pietro e Maracalagonis, sta organizzando un confronto tra i candidati alla carica di Consigliere Regionale.
L’invito, rivolto ai candidati di Sinnai, è stato esteso anche ai candidati di Settimo S.Pietro e Maracalagonis.
Ci preme sottolineare che: la partecipazione da parte dei candidati di Settimo S.Pietro e Maracalagonis è stata da noi richiesta, vista la stretta collaborazione che vige tra l’amministrazione dei tre paesi e non di certo per favorire un determinato candidato.
L’imparzialità è e sarà il principio cardine del coordinamento e dell’organizzazione di questo evento. Per info, adesioni o proporre domande da presentare ai candidati è possibile inviare un’email a sinnai@radiofusion.it