Erika Valentini, 20 anni di Sinnai, lunghissimi capelli castano chiaro e sorriso smagliante, amante della danza classica e contemporanea, è l’ottava Miss titolata Sardegna che rappresenterà l’isola alle pre-finali nazionali di Jesolo il 25 agosto.
Nella speciale location sul mare con uno sfondo mozzafiato, un maestrale che ha raffreddato pubblico e concorrenti, Erika ha coronato il sogno di vincere il titolo di Miss Miluna Sardegna 2014. La giuria tutta al femminile con a capo la bella Claudia Tronci, ha faticato un po’ per scegliere la prima classificata, ma alla fine la sicurezza e l’esperienza di Erika hanno fatto decidere a suo favore. Parenti in lacrime e colleghe Miss che applaudivano, la cornice finale di una stagione ricca di emozioni e di fatiche. Ora qualche giorno di riposo per tutte le Miss in gara per la fascia di Miss Sardegna.
Erika non è l’unica ragazza di Sinnai in Finale, tra le 8 bellezze sarde è presente anche Monika Kostova già Miss Rocchetta Bellezza Sardegna 2014, 25 anni, origini bulgare, ma Sinnaese doc. Rappresenteranno la Sardegna insieme ad altre 6 Ragazze (Veronica Puggioni, Miss Lotto Sardegna; Laura Pisanu, Miss Kia Sardegna 2014; Elisa Mascia, Miss Eleganza; Valentina Stavolta, Miss Cinema Sardegna; Valentina Vallascas, Miss Wella Professional; Barbara Santagati, Miss Cotonella Sardegna 2014) alla semifinale di Jesolo.
In tv, se passeranno le pre-finali di Jesolo, sarà possibile ammirare le due ragazze di Sinnai su La 7, l’11, 12 e 14 settembre, per la prima volta al timone della macchina di Miss Italia ci sarà Simona Ventura.