L’estate e l’autunno sono due grandi stagioni per gli appassionati di musica, il calendario degli appuntamenti è ricchissimo e salvo poche eccezioni è possibile prenotare relativamente a ridosso data alcuni dei cantanti più attesi. Dai Coldplay a Gazzelle, da Ligabue ad Elodie o alle voci internazionali come Taylor Swift: i social sono pieni di video delle esibizioni live. Ma se sei un cantante esordiente, come puoi catturare l’attenzione dei tuoi potenziali nuovi fan?
Sacche personalizzate
Le sacche personalizzate sono realizzate in tessuto resistente e offrono uno spazio sufficiente per contenere gli oggetti personali essenziali durante l’evento; possono presentare il logo dell’artista o del tour stampato sulla superficie, offrendo un modo elegante per portare con sé il ricordo di un concerto. Ma soprattutto mostrano l’impegno sostenibile della band o dell’artista, suggerendo a chi partecipa di limitare l’uso di plastica preferendo alternative più green. Perché sceglierle? Rispetto ad altre opzioni le sacche possono essere riutilizzate nella quotidianità e quindi possono avere un maggiore appiglio sui fan.
Adesivi e spille
Gli adesivi e le spille personalizzate sono gadget di piccole dimensioni ma di grande impatto; i primi possono essere attaccati a telefoni cellulari, laptop, esterni di auto e altri oggetti personali, consentendo ai fan di mostrare il loro supporto ovunque vadano mentre gli altri possono essere indossate su abbigliamento, borse o cappelli, aggiungendo un tocco di personalità all’outfit. Sia gli adesivi che le spille possono presentare il logo dell’artista, icone o immagini correlate al tour.
Braccialetti con scritte
I braccialetti personalizzati sono forse tra i gadget più venduti: realizzati in silicone o tessuto, vengono decorati con il nome dell’artista o il logo del tour ma anche con frasi delle canzoni più famose. Possono essere indossati come segno distintivo durante l’evento e diventano anche un ricordo tangibile dell’esperienza vissuta.
Magliette personalizzate
Le magliette personalizzate sono forse l’acquisto più amato dai fan dei concerti e possono includere il logo dell’artista, una grafica speciale o addirittura il titolo del tour ma soprattutto copertine di album o scritte tratte direttamente dalle canzoni più amate. Sono disponibili in una varietà di colori e taglie, consentendo ai fan di trovare la maglietta perfetta per esprimere il proprio stile e supporto.
Borracce con scritte
Un altro gadget amatissimo è la borraccia, non solo perché all’interno dei concerti spesso vietano l’ingresso di bottigliette d’acqua ma anche perché si tratta di un oggetto riutilizzabile. Se ben realizzato è durevole nel tempo e se progettato con cura verrà sfoggiato non solo ai concerti ma anche mentre si fa sport o semplicemente tenuto nel proprio zaino o nella propria borsa ogni giorno.