Il Tempo un po incerto non ha scoraggiato i numerosi partecipanti alla sfilata in maschera in occasione del Carnevale Sinnaese 2013 organizzato dal Museo Civico con il patrocinio del Comune di Sinnai.
Domenica 10 febbraio 2013, tre gruppi e circa quaranta maschere singole si sono dati appuntamento alle 15.30 presso il piazzale cimitero da dove è partita la sfilata attorno alle 16.00 per le vie del paese sino ad arrivare in Piazza S.Isidoro dove la festa è andata avanti sino a pomeriggio inoltrato con l’animazione di Radio Fusion e una zeppolata per tutti.
Tutti i partecipanti alla sfilata sono stati numerati e valutati da una giuria che ha premiato i tre gruppi con un montepremi di 350 euro. A Marco e Thomas “Slander Group” terzi classificati sono andati 50 euro, a “I Batmans” secondi classificati 100 euro e all’Oratorio di Sant’Isidoro (nella foto) con il gruppo “La Fattoria” è andato il primo premio di 150 euro. Grande soddisfazione per il gruppo di giovani che al ritiro del premio esultano “Faremo risuonare le campane”. Per le maschere singole invece è stata premiata la maschera di Camilla Meloni (nella foto) di soli 6 mesi, la partecipante più piccola, anche per lei 50 euro di premio.
La sfilata rientra all’interno del programma per il Carnevale Sinnaese 2013 che prevede per martedì 12 febbraio dalle 09.00 alle 13.00 presso il Museo Civico di Sinnai il Laboratorio “Gioghendu Cranovali”. Il Carnevale si concluderà Domenica 17 Febbraio 2013 con la manifestazione “Is Pariglias” organizzata da L’associazione Is Basonis e is Cerbus in piazza Sant’Isidoro.