Il Ce.SIL Sinnai organizza i seminari per l’inserimento lavorativo e l’avvio d’impresa

Il Ce.SIL SINNAI, nell’ambito delle attività di informazione e animazione territoriale, promuove nel mese di marzo una serie di incontri seminariali finalizzati a favorire l’inserimento lavorativo e l’avvio d’impresa. Gli argomenti trattati, ciascuno sviluppato in due incontri, riguarderanno “Percorsi di orientamento:promuovere se stessi nel modo del lavoro” e “Mettersi in proprio: l’avvio d’impresa”.

Il ciclo di seminari si terrà presso i locali della Biblioteca comunale con inizio alle ore 15.00. Il calendario degli incontri sarà il seguente:

  • lunedì 18 marzo “Promuovere se stessi nel mondo del lavoro e il curriculum vitae”;
  • mercoledì 20 marzo “Mettersi in proprio: l’avvio d’impresa e gli strumenti di agevolazione all’autoimpiego”;
  • giovedì 21  marzo “Tirocini formativi e di Orientamento come strumento di inserimento lavorativo”;
  •  mercoledì 27 marzo il ciclo di seminari si concluderà con il secondo incontro  “Mettersi in proprio: l’avvio d’impresa e gli strumenti di agevolazione all’autoimpiego”.
Interverranno la Dott.ssa Maria Barbara Pusceddu – Sindaco di Sinnai, il Dott. Mauro Sergiusti – Specialista in Autoimpiego del CeSIL e la Dott.ssa Katiuscia Concas – specialista in orientamento e incontro domanda e offerta di lavoro.

Gli incontri si svolgeranno in modalità aperta e di confronto prevedendo momenti descrittivi, di dibattito e attività laboratoriali. Il programma delle attività è consultabile nella homepage del sito Internet del CeSIL “www.perorientarsi.it “.

Gli interessati sono invitate a iscriversi presso il CeSIL, con sportello c/o i locali della Biblioteca comunale, nei seguenti giorni di apertura: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.