Tragico incidente stradale sulla statale 125, al bivio per Castiadas a circa due chilometri dalla galleria Santa Barbara. Nello scontro frontale fra un’auto e un furgone sono morte quattro persone: una donna con i suoi due figlioletti e il cugino che era alla guida dell’auto.
Al volante dell’auto, una Volkswagen Polo che procedeva verso Cagliari, era Davide Luca Prota, trentanove anni, di Alghero ma residente a Sassari. Al suo fianco la cugina Sara Pisano di 46 anni, anche lei di Sassari. Sul sedile posteriore i due figlioletti della Pisano, due gemellini di quattro mesi.
Non si hanno ancora particolari sulle cause dell’incidente. Di sicuro, la pioggia che sta tormentando la zona dalla scorsa notte, ha reso particolarmente scivoloso l’asfalto della strada e precaria anche la visibilità. Forse uno dei mezzi, in fase di sorpasso, ha invaso la corsia opposta provocando la tragedia. Sul luogo della tragedia sono intervenuti un’équipe del 118, i Vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada di Cagliari, ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla per i quattro occupanti dei veicoli. Uno dei bambini è stato estratto ancora vivo dalle lamiere ed è stato trasportato in ospedale. Ma è morto durante il trasferimento.
Autista e passeggero del furgone Fiat della “Janas Trasporti” hanno riportato ferite non gravi ma sono in stato di choc.
La Statale 125 è stata chiusa al traffico dal km. 15 e i veicoli in transito sono stati deviati verso la litoranea che collega Cagliari a Villasimius
L’incidente è avvenuto intorno alle 12.10 sulla nuova statale 125 nel comune di Castiadas, a una ventina di chilometri da Cagliari. Nell’incidente sono rimasti feriti in modo lieve l’autista e il passeggero del furgoncino Iveco scontratosi con la Polo su cui viaggiavano le vittime. Al momento dello scontro diluviava: l’asfalto viscido e la scarsa visibilità potrebbero essere stati la causa dell’impatto tra i due mezzi. Lo schianto è avvenuto al bivio per Solanas nei pressi della galleria Santa Barbara, nel territorio comunale di Castiadias. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Cagliari, i vigili del fuoco e il personale del 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla per i quattro occupanti dei veicoli. Uno dei bambini è stato estratto ancora vivo dalle lamiere ed è stato trasportato in ospedale. Ma è morto durante il trasferimento. (US / AnsaWeb)