Dopo il grande successo riscosso dal nuovo energy drink sardo, Ajo’, reso inconfondibile dallo styling delle lattine utilizzato per rendere il prodotto ancora piu’ appetibile, arrivera’ presto in commercio la prima bevanda analcolica al mirto, Mirto Drink.
A parlare e’ Josto Murgia, a capo della societa’ Promedia, che racconta com’e’ nata l’idea di Ajo’ e Mirto Drink. “La nostra societa’ e’ nata come societa’ di comunicazione e marketing. Abbiamo deciso di investire proprio sul connubio tra un prodotto di largo consumo e l’immagine, la comunicazione. Nell’ultima settimana abbiamo piazzato circa tremila lattine di Ajo’, un successo incredibile che sorpassa i confini italiani, fin verso i Paesi europei”.
Le lattine di Ajo’ presentano immagini di vario tipo, davvero intriganti. Dalla semplice bandiera dei quattro mori fino ai disegni rappresentativi dei segni zodiacali. Una scelta vincente, che conquista una buona fetta di mercato, nonostante la forte concorrenza con i prodotti della grande distribuzione.
“Abbiamo brevettato Mirto Drink, in quanto rappresenta la prima bevanda analcolica al mirto. Siamo certi che spopolera’ soprattutto all’estero. Abbiamo gia’ ricevuto proposte di commercializzazione anche dal Giappone. Negli ultimi mesi abbiamo avuto un boom inimmaginabile, che arriva in un momento in cui per ritenersi soddisfatti bisogna fare il doppio del lavoro”, racconta Josto Murgia. “Il nostro obiettivo e’ quello di crescere sempre piu’ e siamo fieri di esportare dei prodotti nati in Sardegna. E’ la dimostrazione che oggi per andare avanti bisogna sapersi reinventare”.
Un prodotto davvero valido quello di Mirto Drink, che verra’ messo in commercio tra poche settimane. Un prodotto nuovo che, con tutta probabilita’, bissera’ il successo raggiunto da Ajo’, le cui lattine sono vendute gia’ nei principali bar e locali cagliaritani.