L’Isi d’Oro, A Sant’Isidoro Mobilitazione per ricostruire il campanile

Una campagna di solidarietà a Sinnai per la ricostruzione del campanile della chiesa del rione di Sant’Isidoro.

Un’altra sfida lanciata dal parroco don Walter Onano e dall’intera parrocchia, protagonisti anche di un altro progetto realizzato all’inizio di quest’anno con una gara di solidarietà per la costruzione di una chiesetta in un villaggio del Brasile, dove don Walter si è recato di recente accompagnato da Angelo Usai, suo parrocchiano.

«Per costruire il campanile», ha detto don Onano, «confidiamo nella grande generosità degli abitanti del nostro quartiere: una vera sfida di coraggio, in un periodo in cui la crisi rende ardua qualsiasi intrapresa economica. Lo facciamo anche attraverso una rassegna canora intitolata “L’Isi d’Oro” che si terrà domenica sera nella sala consiliare del Comune». Un appuntamento per tutti, bambini e adulti. Voluto dallo stesso parroco, con la collaborazione e la supervisione tecnica e musicale di Gianni Melas, il concorso canoro nasce come attività dell’oratorio parrocchiale a conclusione della festa di San Giovanni Bosco.

La manifestazione, alla sua prima edizione, sarà condotta da Antonietta Loi, maestra elementare, da Silvia Tronci e Maria Bonaria Pispero. La serata si svolgerà in due fasi. La prima vedrà esibirsi tutti i 13 bambini. Seguirà la finalissima tra i migliori 6 concorrenti più votati.