Anche quest’anno a Maracalagonis grandissimo successo per i saggi della scuola di musica Santo Stefano.
Ieri sera 10 luglio 2016 la sala del teatro Ex Monte granatico alle ore 19:30 era gremita di persone.
Un pubblico quello delle grandi occasioni, che ha assistito con vero interesse e grande stupore nel vedere esibirsi così tanti giovani talenti.
Tanti bambini e ragazzi iscritti ai corsi di musica si sono esibiti davanti al pubblico e alle autorità locali del Comune con molta professionalità e con una atmosfera di grande effetto scenico e sonoro. Sotto i fari del palcoscenico e con le tante immagini che scorrevano di un proiettare e la presentazione di Michela Portas, “i giovani esecutori” hanno suonato il pianoforte come solisti e con brani a quattro mani, il clarinetto, il flauto traverso, il sassofono, il flicorno baritono, i gruppi di flauti dolci e l’ensemble strumentale di fiati. Moltissimi applausi di ringraziamento ai docenti, il maestro Fabiano Spanu anche direttore della scuola di musica e i docenti collaboratori Michela Portas e Andrea Floris. Immancabile lo staff di radio Fusion con Valentina e Matteo che hanno coordinato la parte audio dei suoni e tecnica delle luci e immagini.
Al termine della serata c’è stato un piacevole rinfresco con il saluto e gli auguri di buone vacanze estive. I corsi di musica e le tante iniziative della scuola ripresenteranno regolarmente a partire dal mese di Settembre 2016.