Natale e Capodanno a Maracalagonis

Domenica 28 dicembre, avrà ufficialmente inizio la manifestazione  “Natale e Capodanno a Maracalagonis”.

Organizzata dall’Associazione Culturale “Sa Cedra”, in particolare dalla presidente Caterina Melis, direzione artistica di Marco Marongiu, con la collaborazione di Antonello Pusceddu ( in arte Reverendo Jones ) e con il patrocinio del Comune di Maracalagonis.

Il paese di Maracalagonis si addobberà a festa, con un vastissimo ventaglio di eventi: musica, conferenze, intrattenimento per i più piccoli, esposizione di artigiani e hobbisti locali.

Degna di nota e di lode è soprattutto la prima edizione del “Capodanno in Piazza”. Ospiti d’eccezione: “Seven Stones” e vari artisti del calibro di Marco Marongiu, Antonello Pusceddu, Giovanni Frigau, Luca Angioni e Caterina Melis.

La serata verrà presentata da Laura Mereu Contini.

Ecco il programma nel dettaglio:

Domenica 28 dicembre 2014
In occasione dei festeggiamenti della Santa Famiglia
Ore 17:00 presso la Piazza Giovanni XXIII concerto della Banda Musicale S. Stefano
Ore 19:00, subito dopo il concerto della banda, presso la casa campidanese “Su Coru de Mara” si terrà una conferenza / dibattito dal tema: “La Sacra Famiglia”.
Interverranno:
– Don Elvio Puddu – Parroco di Maracalagonis
– Il Dott. Roberto Alba – Abilitato Avvocato, esperto giurista, diritto Canonico, diritto ecclesiastico e famiglia;
– La Dott.ssa – Daniela Fois – Sociologa ed esperta in sociologia della Famiglia.
 Dopo la conferenza potrete visitare la mostra di abiti nuziali dal 1700 ad oggi con degustazione / “cumbidu” tenendo il tema “Coja Antiga” con il tipico Arrosòliu e i tipici dolci sardi in stile Coja Antiga…
Tutto ciò verrà rallegrato dai balli e musiche della tradizione sarda.

Mercoledì 31 Dicembre 2014
Capodanno in Piazza a Maracalagonis
Dalle ore 22.30, oltre alle degustazioni di Lenticchie e dolci sardi e vini locali, sul palcoscenico si esibiranno diversi gruppi Maresi che accompagneranno tutti Voi fino al brindisi di Mezzanotte con scintille e Bollicine per tutti!
Tra i vari ospiti avremo i Seven Stones , una della band più giovani del paese e la partecipazione di Marco Marongiu, Antonello Pusceddu, Giovanni Frigau, Luca Angioni e Caterina Melis, con un repertorio eseguito interamente dal vivo;

Presenta la serata Laura Mereu Contini

Sabato 3 Gennaio 2015
Durante il pomeriggio, nella casa Campidanese “Su Coru de Mara”, saranno presenti i mercatini con tutti gli stand dei produttori e artigiani locali che esporranno i loro prodotti.
Dalle 19.30 i mercatini verranno animati dalla musica dal vivo eseguita dal gruppo “Old Swing Quartet”.

Domenica 4 Gennaio 2015
Alle ore 16:30, La Parrocchia Vergine degli Angeli presenta: Concerto dei Bambini e Ragazzi del Catechismo; il concerto si terrà in Parrocchia.


Lunedì 5 Gennaio 2015
La Piazza Giovanni XXIII si trasformerà in un borgo antico, dove potrete osservare i vari artigiani che riproporranno gli “Antichi Mestieri”, un’ animazione esclusiva per bambini ed adulti con dei grandi “artisti da strada” e alle 19:00 spettacolo musicale con il coro Gospel: “Black Soul”.
In conclusione tombolata e degustazione con prodotti tipici per tutti i partecipanti.