Continuano i disagi dovuti ai lavori per la realizzazione della rete del gas, e la posa del cavidotto per la fibra ottica a Sinnai. Oggi Via Morandi, dove ha sede la nostra radio, e dove risiedo io e la mia famiglia, è totalmente chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di Marcia. Ma sin qua ci sta, noi residenti, come nel resto del paese, dobbiamo adattarci per poi avere dei servizi di certa utilità, come il gas di città e sopratutto (almeno per me) la fibra ottica, che consentirà collegamenti internet ad alta velocità.
Il problema principale attualmente è la segnaletica. Infatti prima dell’inizio dei lavori, l’accesso da Via Picasso (all’incrocio con Via Raffaello) non è più consentito, in quanto la via è stata trasformata in una strada a senso unico. Purtroppo però non si può accedere da Via Picasso nemmeno dall’altro lato (all’incrocio con Via Funtaneddas) in quanto da parecchio tempo è divieto d’accesso, a causa di un pezzo di terreno privato che non è possibile espropriare ed asfaltare!.
Ora quindi per arrivare nelle nostre abitazioni di Via Morandi si è costretti a percorrere via Picasso contromano, con i rischi che questo può comportare, oppure parcheggiare in via Raffaello con pesanti disagi per chi ha difficoltà motorie.
Ora ci chiediamo: ma non sarebbe molto più semplice invertire il senso di marcia di via Picasso?