“Riflessi Religiosi” di Marianna Musiu vince il primo contest fotografico Città di Sinnai

Si è concluso lunedì 20 Maggio il primo contest fotografico Città di Sinnai. Il concorso aperto a tutti gli amanti della fotografia organizzato dall’associazione Fotoclick e dall’associazione culturale Radio Fusion ha come vincitrice Marianna Musiu con il suo scatto “riflessi religiosi”. La fotografia verrà pubblicata sulla pagina Sinnai Forum e stampata su tela a cura della Bottega dei Piccoli Sogni.

La seconda posizione è stata aggiudicata da Valentina Pau con “carrasecare”: il premio consiste in una settimana di aperitivi o colazioni presso il Bonsai Caffè.

Il contest, pubblicizzato tramite facebook, ha visto la partecipazione di numerosi fotografi, professionisti, amatori e dilettanti, che hanno utilizzato gli strumenti a loro disposizione, dalle fotocamere professionali alla compatta al telefonino. Il tema era incentrato su Sinnai e il suo territorio: ogni partecipante ha illustrato un aspetto che rende il proprio paese un luogo legato alle tradizioni, alla storia, alla cultura, e in genere al passato.

“I partecipanti hanno fotografato scorci di strade, case, vicoli, vecchi portoni, prodotti artigianali e tutto ciò che concerne il vissuto del nostro paese. E’ stato un piacere vedere che molte fotografie raccontano una storia, e tutti i fotografi sono stati molto bravi a interpretare il tema indicato” dichiara Marcello Olla, promotore dell’iniziativa, che continua “per me non esiste un vincitore, il vincitore è ognuno di noi, l’appassionato che ha dedicato un briciolo del suo preziosissimo tempo in un mondo sempre più frenetico, dimenticandosi per alcuni minuti di quelle assordanti problematiche che la vita ci riserva”.

Le fotografie sono state giudicate da 3 giurati, Marcello Olla, Carlo Soro e Luca Sgualdini, che hanno valutato la composizione del soggetto, la tecnica e la creatività  dell’autore.

Le fotografie sono visibili a tutti nella pagina Fotoclick Sinnai