Domenica 6 ottobre 2003 a Maracalagonis nei locali della Casa campidanese di proprietà Comunale “Su Coru de Mara”, Ex “Casa Cocco” e nell’adiacente Piazza Chiesa, si terrà la prima sagra de “Su Pani e sa Tomata”.
Una sagra agro-alimentare e artigianale con esposizione e degustazione dei prodotti tipici maresi fortemente voluta dalla Proloco di Maracalagonis e dalle associazioni locali.
L’Apertura è prevista la mattina alle ore 09.00 con l’apertura stand degli stand e l’esposizione prodotti tipici, mentre a metà mattinata allle ore 11:30 ci sarà la degustazione gratuita de su “Pani Arridau Cun Tomata”.
In serata invece alle ore 18:00 degustazione gratuita di piatti tipici di Mara con Fregula Incassada, Pani arridau cun tomata, uva e vino a cura dell’Associazione Ballu Tundu.
La serata sarà animata a partire dalle ore 20.00 con lo spettacolo musica etnica sarda e Balli Sardi a cura dei Cuncòrdias (Orlando & Eliseo Mascia – Bruno Camedda) con la partecipazione del Duo Roberto Fadda – Emanuele Bazzoni.