In seguito alla pubblicazione del nostro articolo sulla chiusura dello sterrato a Solanas, pubblichiamo un post di Paolo Pilleri sul gruppo facebook Obiettivo Sinnai.
Una foto che racconta come alcuni cittadini utilizzano i beni pubblici a disposizione della comunità. Nella foto, (pubblicata da Radio Fusion) siamo a Solanas, (cràtzeranu) dove in tanti vogliono l’auto sulla sabbia e (magari) sotto l’ombrellone a costo di violare la proprietà privata (infatti l’intera area appartiene ad un privato e cade in zona demaniale) diventata Sic (interesse comunitario) grazie alle direttive UE. Un passo avanti del comune che da anni combatte per metterla a disposizione della collettività. Un’area protetta non può diventare un Parcheggio, altri posti auto sono in fase di realizzazione proprio in quel terreno a ridosso dei parcheggi esistenti, messo a disposizione del comune dal proprietario, quindi, Tennèi passièntzia, sgommate da Cràtzeranu, rischiate una bella multa.
Infatti, pare che nell’ampio terreno, tra questo in zona sic e l’albergo Via del Mare, stia per nascere un nuovo parcheggio a pagamento, capace di contenere le auto, di chiunque voglia trascorrere la giornata nella spiaggia di Solanas. Quindi mano al portafoglio e buona tintarella a tutti.