Sono 80 i Bambini iscritti a “CreGrest2016″ il campo estivo organizzato dall’oratorio di Sant’Isidoro. CreGrest2016 è iniziato il 27 giugno e si svolge presso gli spazi antistanti la chiesetta di san Bartolomeo forniti di bagni, cucini e ampi spazi per il divertimento dei bambini.
Come avviene nel resto d’ Italia, gli oratori che fanno il campo estivo aderiscono al tema che cambia ogni anno per gli oratori; quest’anno il tema è ” Il Viaggio”, lo slogan appunto è PERDIQUÀ. Viaggi di passione, hobby, lavoro, vacanza, emigrazione etc, etc…
I bambini iscritti sono divisi per squadre capitanate da vari animatori, legando quindi tutte le attività di ogni giorno a questo tema, girando giorno per giorno in vari paesi del mondo. Dalla Sardegna al Brasile, Nuova Zelanda, Africa e via dicendo, abbinando come dicevo prima tutte le attività al paese del giorno.
Non mancano i giorni con i giochi d’acqua e le piscine (grazie alla collaborazione del Masise e Sarda ambiente per i carichi d’acqua)
Durante le giornate sono state organizzate mini lezioni di ambientale e antincendio a cura della forestale, e lezioni di ballo sardo con le associazioni locali.
Il campo estivo continuerà sino al 15 luglio con la festa finale.