Sinnai – “Bella bella bella sa beccesa!” con Rossella Faa – Lunedì 8 Dicembre 2014 – Teatro Civico

Teatro del Segno presenta “Bella bella bella sa beccesa!” di e con Rossella Faa con Giacomo Deiana (chitarra), Nicola Cossu (contrabbasso) al teatro civico di Sinnai, Lunedì 8 Dicembre 2014 Ore 19.

Il nuovo spettacolo di Rossella Faa (che debutta proprio in questa serata) è un gioco di contrasti in cui, con l’uso della musica, delle canzoni, dei racconti e dell’ironia, ci si addentra nel mondo dei vecchi, affascinante e sconosciuto perché pieno di sorprese: “bella sa beccesa!” diceva la nonna a Rossella. E Rossella in questo viaggio nella vecchiaia vuole capire le difficoltà per cercare vie, per se stessa e anche per noi, che ci permettano di invecchiare serenamente, anche in questo mondo costruito a misura di ragazzino viziato.
Le canzoni sono in lingua sarda, i racconti in Italiano, “gli scimprori” in tedesco….

Segnaliamo anche un altro spettacolo sempre al teatro civico di Sinnai, Domenica 7 Dicembre, alle ore 17.30, 2° appuntamento della rassegna per le famiglie. In sostituzione dello spettacolo La Bella e la Bestia previsto in questa data (e che andrà comunque in scena domenica 15 marzo, come da calendario) andrà in scena lo spettacolo “Stelle sfilanti” la vera storia della Cometa, che debutta in questa data, della compagnia Teatro Circo Maccus di Virginia Viviano.  Una favola rarefatta e delicata che conquista i cuori di tutti col suo semplice candore. Nella notte di Natale al Polo Nord, dove il cielo è grande e più blu del mare si può ascoltare il tintinnio dei campanelli della mitica slitta portato dal vento; poi solo l’ineffabile cadere della neve si mescola al silenzio siderale. Le attese dei bimbi diventano allora sogni ad occhi aperti. Vicino al fuoco del camino o con la fronte sui vetri appannati dal fiato vedono le stelline d’argento scendere dal cielo e, solo in quella notte, sollevare con la punta delle dita la coltre di neve che ricopre i rami e le finestre. Con un soffio, la fanno volare oltre i tetti, sul fumo dei comignoli della gelida notte. Ecco che appaiono gli angioletti che staccano dall’albero su cui erano appese le letterine scritte con cura mettondosi così all’opera. Hanno tutta la notte, fino all’alba del Magico Natale, per preparare le loro sorprese e al mattino tutto sarà pronto per una festa piena di gioia, pace e amore!
 
INFO: 070765831 – 3777080898