Venerdì 24 luglio, presso la Piazza S.Isidoro, avrà inizio il XII° Festival Internazionale del Folklore.
Organizzato dal Gruppo Tradizioni Popolari “Funtan’e Olia” di Sinnai, l’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna e l’Amministrazione del Comune di Sinnai.
L’incanto del nostro paese, tra tradizioni, colori, musiche e etnie.
Uno degli eventi, ormai, più attesi da tutta la cittadinanza, riservato a tutte le età.
Diversi i gruppi partecipanti, quest’anno avremo, oltre l’Italia: Ucraina, Iran, Bangladesh, Kosovo, Messico, Portogallo, Lituania, Danimarca.
Nella serata di venerdì, a partire dalle ore 21:00, si terrà la sfilata dei gruppi in costume, da Piazza Funtanalada a Piazza S.Isidoro e a seguire l’esibizione dei gruppi: Funtan’e Olia di Sinnai, Gli Scalzi di Cabras, Iran, Ucraina, Bangladesh e Kosovo.
Sabato 25 luglio, alle ore 21:30: Esibizione gruppo Funtan’e Olia di Sinnai, Orotelli, Danimarca, Portogallo, Messico e Lituania.
Domenica 26 luglio, alle ore 21:30: Esibizione gruppo Funtan’e Olia , Froris e Beranu du Quartu S.Elena, Kosovo, Bangladesh, Ucraina, Iran.
La manifestazione si concluderà martedì 28 luglio, a partire dalle 21:30, con “Badhaus Impari”, tutta la popolazione è invitata a ballare insieme ai gruppi provenienti dall’Iran, Kosovo, Ucraina e Bangladesh.