Il gruppo dei Tamurita, protagonista dei festeggiamenti civili in onore di Santa Barbara a Sinnai. La Serata andrà a concludere i festeggiamenti civili in Onore di Santa Barbara, che partiranno Giovedì 17 Luglio 2014 con la classica serata della Gara Poetica Dialettale.
Questo il programma completo dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara 2014
Giovedì 17 – Venerdì 18 – Sabato 19 / Luglio 2014
Ore 18,00: Santo Rosario cantato, preghiera del triduo e Santa Messa.
Giovedì 17 Luglio 2014
Ore 21,30: Gara Poetica Dialettale con gli improvvisatori: Filia – M. Melis; – Orrù – Zedda. Basciu e contra: Pilleri – Tatti. Chitarra: Tiddia.
Venerdì 18 Luglio 2014
Ore 08,30: S. Messa, esposizione del SS. Sacramento, adorazione e confessioni fino alle ore 11,00.
Ore 19,00: S. Messa per i soci defunti.
Ore 21,30: Spettacolo Folk con il Coro Polifonico Maschile “S’ARRODIA” di Sinnai diretto dal maestro M. Boassa, con la partecipazione dei Gruppi “Funtana e Olia” di Sinnai e “Santa Maria Bambina” di Nule.
Sabato 19 Luglio 2014
Ore 18,00: S. Rosario cantato e S. Messa per i malati e in memoria di Maria Paola Olla.
Ore 20,30: “Insieme con la musica” Serata musicale in memoria di Maria Paola Olla, missionaria sinnaese morta in Brasile, realizzata dai bambini della parrocchia, con la partecipazione di: Il Coro “IL PENTAGRAMMA” e il “PICCOLO CORO SANTA BARBARA”, diretti da Francesca Spanu; il Coro “ISI D’ORO” di Sinnai, diretto da Gianni Melas; il Coro “SANTA VITTORIA”, diretto da Alessandra Lecca; SANDRA PIGA e il Gruppo musicale “IL PENTAGRAMMA”, diretti da Francesca Spanu e Osvaldo Zucca; e il Gruppo ALLENAZA DI MISERICORDIA, con i missionari Farael e Lilian. Durante la serata si possono acquistare e consumare dei prodotti il cui ricavato sarà interamente devoluto per i poveri della parrocchia.
Domenica 20 Luglio 2014
Ore 7,30 / 10,30: Sante Messe.
Ore 19,00: Santa Messa solenne, con panegirico di don Mariano Matzeu, parroco di Pimentel Seguirà la processione, accompagnata dalla Banda musicale “Giuseppe Verdi” di Sinnai, per le vie: Roma, Martinez, Oriente, Forreddu, Trieste, Nuoro, Perra, Di Vittorio, Quartu, Piave, Bacchixedda, Matteotti, Flumendosa, Trieste, Torino, Oriente, Mara, Segossini, Roma, Funtanaziu, Soleminis, Sotgiu, Fara, Scuole, Serri, Roma.
Ore 21,00: Piaza Chiesa: Mini Fuochi d’artificio della ditta Contini di Serdiana
Ore 22,00: Spettacolo Musicale Tributo 883 e con il Gruppo: “Battor Moritteddos”
Lunedì 21 Luglio 2014
Ore 18,00: S. Rosario cantato, S. Messa e Processione in piazza in onore dei Ss. Anna e Gioacchino e Festa dei nonni e nipoti – al termine processione in Piazza e breve trattenimento.
Ore 22,00: Spettacolo Musicale con il Gruppo “Tamurita” in concerto.
Insieme agli spettacoli, nei giorni della festa, saranno allestiti diverse esposizioni di prodotti dell’agricoltura, di lavori confezionati dai bambini e una pesca miracolosa… Tutto con finalità di beneficenza verso i poveri della parrocchia.