Un vero e proprio raid vandalico, è stato compiuto nei giorni scorsi nella zona di Sant’Elena a Sinnai. Ignoti teppisti hanno spaccato vetri e danneggiato auto in sosta, rubando portafogli e altri oggetti presenti all’interno delle vetture. Questo Lunedì, per prima è stata presa di mira un’auto Toyota Yaris, parcheggiata nei pressi dei campi sportivi di Sant’Elena: i teppisti hanno spaccato il vetro passeggero posteriore e aperto l’auto rubando un portafoglio con 100 euro in contanti e altri oggetti di poco valore. Secondo Daniela, la proprietaria della Yaris a compiere il furto sono stati dei ragazzini maldestri in quanto oltre al portafoglio son stati rubati dei vecchi faretti da discoteca di poco valore, lasciando nell’auto borse, orologio e occhiali griffati con un valore economico ben più alto.
L’Atto vandalico è stato ripetuto anche Mercoledì in occasione di una partita di Volley contro la squadra di Settimo San Pietro. In questo caso è stata presa di mira l’auto di una dirigente e rubato tutta la borsetta con gli effetti personali della Donna.
Inoltre ci segnalano analoghi furti in località bellavista dove è stato frantumato il parabrezza di una Polo e in Via Trento dove da una Mercedes son stati rubati dei cioccolatini Ferrero Rocher, un profumo e un pacchetto di sigarette. Immediate le denuncie alla caserma dei Carabinieri, dove è iniziata la ricerca di elementi e di eventuali testimoni, che possano contribuire a far luce sugli episodi.
Tante le proteste anche sui social network dove qualcuno pensa a “fare giustizia da se” quantomeno per scoraggiare i ragazzini dal compiere questi gesti. Intanto cresce la preoccupazione tra i frequentatori abituali delle zone sportive di Sinnai. Le Auto rimangono incustodite e aumenta la paura nelle ore notturne al termine delle attività sportive.