Vantaggi dell’utilizzo di bitcoin rispetto ai contanti

Bitcoin è la criptovaluta utilizzata a livello globale. Anche molti rivenditori online accettano bitcoin come una delle modalità di pagamento. La parte migliore di questo bitcoin è che non c’è coinvolgimento di terze parti. Ci sono migliaia di aziende che usano bitcoin. Ci sono molti vantaggi che si possono ottenere usando i bitcoin come modalità di pagamento. Il vantaggio principale offerto dai bitcoin rispetto al normale sistema di pagamento è che non è necessario convertire la valuta durante il trasferimento in un altro paese.

Secondo https://it.bitcointrader2.com ,alcuni dei vantaggi dei bitcoin rispetto ai contanti includono:

Nessuna possibilità di essere soggetto a frodi e rischi

La parte migliore dell’utilizzo dei bitcoin è che consente al mittente di inviare l’importo senza rivelare al venditore nessuna delle informazioni finanziarie sensibili. C’è un sacco di anonimato finanziario offerto da questo tipo di valuta digitale, che le normali modalità di pagamento non riescono a fornire.

I bitcoin sono i contanti digitali che è difficile da intercettare per gli aggressori seduti su Internet. Anche la tua identità sarebbe nascosta. Questo evita violazioni dei dati.

Nessun rischio dovuto all’inflazione

Quando usi i bitcoin, non devi tenere d’occhio l’inflazione, poiché non ha alcun impatto a causa di essa. La questione della maggiore quantità di denaro provoca l’inflazione da parte del governo in un anno. Riduce il potere d’acquisto delle persone. Tuttavia, esiste solo un numero finito di bitcoin disponibili sul mercato. Non puoi sfornare più di questi bitcoin. Non vi è alcuna possibilità di emettere enormi valute; pertanto, non vi sarebbe alcuna minaccia a causa dell’inflazione. È vantaggioso sia per l’acquirente che per il venditore.

Ridurre le spese di transazione

La commissione addebitata per la transazione della valuta bitcoin dal mittente al destinatario sarebbe molto inferiore rispetto alle transazioni tradizionali, vale a dire gli acquisti effettuati utilizzando carta di debito e di credito. È la valuta di riferimento per molte piccole imprese.

Semplice da utilizzare

Se vuoi trasportare i bitcoin a livello internazionale, diventa un gioco da ragazzi. È necessario un memory stick per completare questo lavoro. La cosa migliore è che puoi usare la stessa valuta senza convertirti in un’altra valuta andando alle banche locali.

Niente terze parti

L’intero processo di transazioni bitcoin si svolgerà tra l’acquirente e il mittente, vale a dire peer-to-peer. Non ci sono terze parti coinvolte. Non è necessario pagare commissioni o tasse elevate per le transazioni. Nessun individuo può vedere le tue monete durante la transazione. La parte eccitante è che nessun governo può cogliere la transazione.

Effettua i pagamenti rapidamente

Quando si esegue la transazione con carte di credito o debito, ci sono possibilità di impiegare molto tempo per completare la transazione. Questo non è il caso dei bitcoin. Questi sono più veloci rispetto alla transazione con carta di credito o debito.

Bitcoin era in uso da un decennio ma non era per tutti. Tuttavia, questo era il caso prima. Ora, è anche per i non esperti di tecnologia. Molte piattaforme crittografiche ti consentono di inviare e ricevere bitcoin da qualsiasi parte del mondo. Ci vogliono un paio di passaggi per acquistare i bitcoin e iniziare a fare acquisti. È necessario disporre di un portafoglio bitcoin per effettuare pagamenti. Se non conosci la criptovaluta, dovresti usare il portafoglio software. Se non vuoi spendere regolarmente i bitcoin con te, puoi usare il portafoglio hardware. Utilizzando bitcoin, è diventato facile inviare denaro a basso costo.

Protetto e Sicuro

I bitcoin sono memorizzati nel portafoglio bitcoin. Il portafoglio bitcoin avrebbe un’autentica firma digitale per inviare le monete alla blockchain. L’intero processo rende sicuro l’utilizzo del portafoglio per la memorizzazione e lo scambio di criptovalute.

Effettua pagamenti internazionali per la tua azienda con facilità

Non tutti i piccoli venditori online e i proprietari di piccole imprese vendono i loro prodotti o offrono i loro servizi a clienti globali. Ci sarebbe un’enorme commissione di transazione che dovranno sostenere per trasportare il prodotto oltre confine. L’opzione migliore disponibile per i piccoli proprietari sono i bitcoin. È un modo economico, sicuro e trasparente per completare le transazioni.