L’associazione “Thalassa Azione” organizza l’ottava edizione del “raduni del cuore”, momenti di solidarietà e amicizia per invitare tutti e donare il sangue in favore dei malati di talassemia.
Il raduno sostenuto anche da Tiscali si terrà sabato 6 Ottobre alle ore 8:30 nel piazzale dell’ospedale Brotzu in via Peretti a Cagliari. I volontari dell’associazione accompagneranno i donatori al centro trasfusionale e, visto che la solidarietà può essere anche un momento di gioia e condivisione, i ragazzi di ThalassAzione prepareranno per tutti i donatori un brunch come ringraziamento del sostegno ricevuto.
“Thalassa Azione” nasce a Cagliari dall’esigenza di dare un supporto a vari livelli a tutte le persone affette da Talassemia, attraverso servizi di sostegno e informazione riguardanti gli aspetti medici e scientifici sulla prevenzione e sulla cura della malattia, oltre che sull’inserimento sociale e lavorativo ed un supporto legale per la tutela dei nostri diritti.
A Gennaio sono iniziati i tesseramenti per l’anno 2012, l’associazione ha riscosso un notevole successo, sono numerosi i soci e tanta la partecipazione e l’affetto mostrati verso l’iniziativa. Ci auguriamo tutti che Thalassa Azione possa essere un punto di riferimento sempre presente e mai privo di attenzione per tutti coloro che volessero un supporto o semplicemente un consiglio legati al mondo della Thalassemia.
Condizioni Necessarie per Donare:
Buona Salute, pressione arteriosa max: tra 110 e 180 mmHg. pressione arteriosa min: tra 60 e 100 mmHg, età compresa fra i 18 e i 60 anni, polso e ritmo regolari; pulsazioni tra 50 e 100 battiti/minuto, nessuna grave malattia in passato, emoglobina > 12.5 g/dl per le donne e 13.5 per gli uomini, peso corporeo di almeno 50kg.