Voleva prendere la scorciatoia per Via Cadello, Auto finisce in mezzo al guardrail

Oggi la Giunta comunale di Cagliari ha approvato il progetto esecutivo della nuova rotatoria all’incrocio tra via Cadello, via Is Mirrionis e via Campania.

Ma questo automobilista non ha saputo aspettare così ha ben pensato di prendere una scorciatoia per arrivare in via Cadello, ma non ha fatto bene i conti, infatti come mostra la foto è rimasto appeso in mezzo al Guardrail. L’Auto è stata poi rimossa dal Carro attrezzi e pare non ci siano feriti gravi.

L’incidente è solo uno dei numerosi gravissimi incidenti che si verificano in uno degli incroci più pericolosi della città che ha portato l’amministrazione comunale su proposta dell’Assessore ai Trasporti Mauro Coni, alla messa in sicurezza della rotonda. Il progetto è stato concepito secondo criteri di ecoefficenza, da una parte garantendo un traffico fluido e sicuro, dall’altra migliorando le condizioni per i pedoni. Per queste ragioni sono stati inseriti ampi e nuovi spazi pedonali, piste ciclabili e arredo verde, proteggendo con “aiuole salvagente” il passaggio di bambini, anziani e in generale coloro che hanno difficoltà di deambulazione. L’intervento consentirà una drastica riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico.

Il costo dell’opera è di 250.000 euro e inizierà subito il suo iter d’appalto.