A Sinnai presentata oggi la nuova sezione del partito dei sardi

Sinnai, 11 giugno 2016 – Dalla pineta di Sinnai parte la nuova sfida del Partito dei Sardi. La valorizzazione dell’identità culturale che si mescola alle opportunità di lavoro per i giovani, con l’accento puntato sull’innovazione e lo sviluppo. Il battesimo della nuova sezione degli indipendentisti rappresenta l’occasione per tratteggiare un progetto politico ambizioso.
La segretaria cittadina del partito Simona Deiana – eletta per acclamazione in uno dei luoghi simbolo di Sinnai, l’agorà all’ingresso dell’oasi verde – traccia i punti chiave: <<Vogliamo aprire così una nuova stagione per il nostro paese, con la tradizione che si coniuga con la cultura, il potenziamento delle infrastrutture che si possa tradurre in nuove occasioni di lavoro, soprattutto per i giovani>>. Enorme il patrimonio culturale e naturalistico di Sinnai:<<abbiamo ereditato un ricchissimo patrimonio culturale, ambientale, artigianale e abbiamo il dovere di metterlo a frutto salvaguardandolo e traducendolo in opportunità di sviluppo >> continua Deiana.
Nuovi orizzonti da abbracciare anche per Modesto Fenu, confluito con i zonafranchisti nel Partito dei Sardi: <<E’ solo l’avvio di un percorso con un grande progetto per la Sardegna – spiega – Da oggi Sinnai costituisce un punto fermo nella strada verso lo sviluppo economico dell’Isola e vuole essere un valore aggiunto alla coalizione di Aledda, impegnato domenica prossima nella sfida del ballottaggio>>. Fenu sottolinea il grande valore simbolico del luogo scelto per la riunione <<Un auditorium in pietra come quello dei nostri avi nuragici che ci riporta indietro a ritrovare la nostra grande storia e ci proietta nella responsabilità di assicurare un futuro ai nostri figli consegnandoli una terra prospera e libera>>. Le adesioni al partito hanno già partorito un primo gruppo di componenti, con il giovane Gianluca Frigau che certifica la voglia di rinnovamento e rinascita.
<<Siamo un grande popolo e ce ne dobbiamo solo rendere conto, credere in noi e investire su di noi – conclude Franciscu Sedda – Sinnai diventa uno dei fiori all’occhiello per la strada verso l’indipendentismo: <<l’impegno spontaneo di donne e giovani tenaci e preparati, come è successo qui a Sinnai, ci da il segno di essere nella giusta direzione>> . Il Partito dei Sardi a Sinnai è in corsa: nei prossimi giorni è atteso l’intervento dell’Assessore Paolo Maninchedda, Presidente del Partito dei Sardi, oggi a Sennori per inaugurare la ricostruzione di un tratto di strada il cui crollo aveva tagliato in due il paese.