“I colori dell’arte”, è stata chiamata così la mostra di solidarietà organizzata presso l’Azienda Ospedaliera G. Brotzu che impreziosirà le sale fino al 15 Gennaio 2015. Si tratta di una mostra che conta 150 opere tra sculture, pitture, collages e incisioni che permetteranno agli artisti nostrani di farsi conoscere e, tra una pennellata e l’altra, far emergere e riemergere il tema della malattia e della solidarietà. Gli artisti sono molteplici tra i più e meno noti spuntano i nomi di Giampiero Laconi, Fiorenzo Rolesu, Delfo Cilloco, Enrichetta Cavalieri, Stefano Pani, Gisella Mura, Mauro Angiargiu, Eraclio Masala, Siddu Sergio, Giorgio Vargiu, Marcello Spanu, Mirco Pais, Sara Caselli, Gabriele Loi, Luigi Piano, Giuseppe Amato, Alessandro Loddo, Cicalò Ferdinando, Antonello Buffa e dagli allievi e professori del Liceo Artistico “Foiso Fois” di Cagliari e il Liceo Artistico “ F. Figari” di Sassari.
L’evento è abbinato ad una lotteria nella quale i quadri saranno venduti, parte del ricavato sarà devoluto al Comitato Sardegna dell’associazione italiana per la ricerca sul cancro, l’associazione Thalassa azione onlus e Abos. Testimonial dell’iniziativa, dal titolo “I colori dell’arte” e l’attore comico cagliaritano Massimiliano Medda. “Un sorriso per un progetto che funziona – ha sottolineato – negli anni abbiamo aiutato tante associazioni con questa bella iniziativa che abbina arte e solidarietà”.
È inoltre possibile dare il proprio contributo attraverso un banchetto sistemato nella hall dove sono messi in vendita 5.000 biglietti dal costo di 2,50 € l’uno , per potersi aggiudicare una di queste opere. Hanno messo a disposizione i loro lavori anche allievi e professori del liceo Artistico Foiso Fois di Cagliari e il liceo Artistico F.Figari di Sassari. Il più giovane espositore è Alessandro Loddo, 19 anni.