Box insonorizzato per musica

Vorresti essere libero di suonare, cantare e fare la tua musica senza curarti dei vicini e del volume troppo alto?
Da oggi puoi!
Scegli Sorgedil e potrai godere di una perfetta stanza insonorizzata per musica!
Grazie alle nostre soluzioni di isolamento acustico, potrai disporre di una stanza insonorizzata che sarà adatta ad ogni strumento e ad ogni contesto.

Realizzazione del box insonorizzato per musica

La nuova stanza insonorizzata sarà separata dalle altre camere grazie all’impiego di materiali fonoassorbenti e fonoisolanti.
Nel box insonorizzato sarà necessaria la presenza di tutte le superfici trattate acusticamente: soffitto insonorizzato autoportante, isolanti acustici per le pareti ed una porta antirumore.
Se nella stanza ci sono delle finestre, anch’esse dovranno essere isolate acusticamente.

Che aspetto avrà il box insonorizzate per musica e musicisti una volta completato?

L’aspetto della stanza non andrà a cambiare di molto.
Le porte saranno sempre nella stessa posizione ma saranno insonorizzate, così come le prese elettriche, gli impianti e il sistema di riscaldamento o condizionamento, che saranno sempre gli stessi.
Le dimensioni saranno ridotte perché i materiali acustici e le strutture di cartongesso andranno a ridurre il volume su ogni lato della stanza, garantendo cosi il massimo abbattimento acustico.

SORGEDIL: box insonorizzati solo su misura

Per definire tutti gli interventi necessari per la realizzazione del box insonorizzato per musica e poter ottenere un risultato ottimale, un nostro tecnico si occuperà di effettuare delle verifiche acustiche e andrà ad utilizzare degli strumenti appositi con cui potrà testare la tenuta e l’isolamento acustico delle strutture murarie originali.
In base a questo Sorgedil stilerà un progetto specifico di insonorizzazione che non comporterà alcun spreco di tempo, soldi e materiale.

Progettazione del box insonorizzato pe musica e musicisti

Una volta scelta la stanza che vogliamo trasformare in un box insonorizzato per cantare o fare musica, dobbiamo assicurarci della qualità del suono di quel locale.
Sorgedil si occupa poi del materiale che acquista solamente da fornitori di altissima qualità, scegliendo pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti che siano atossici ed al tempo stesso ignifughi.
Il progetto finale si avvarrà di un utilizzo combinato di vari materiali, che insieme andranno a conferire l’effetto isolante a tutte le pareti, soffitti e pavimenti.
Vengono realizzate anche delle finiture per attuare una correzione acustica se necessaria.

Quali sono i risultati ottenuti dall’isolamento acustico per la musica?

I risultati variano in base allo strumento che si decide di suonare e dal volume a cui lo suoniamo.
Per qualsiasi strumento, l’insonorizzazione definita standard ha ottimi risultati tranne per quanto riguarda l’uso della batteria o del pianoforte, che richiedono un materiale fonoisolante più spesso ed una pedana antivibrante per il pavimento.

Grazie a Sorgedil potrai cantare, suonare e registrare in piena libertà

Una cabina insonorizzata per cantare o registrare, è la soluzione migliore, in quanto va ad attenuare l’intensità dei suoni percepiti all’esterno ma ne aumenta la qualità del suono all’interno della stessa.

Quanto costa realizzare un box insonorizzato?

I costi di un box insonorizzato vengono calcolati tramite preventivo personalizzati, dopo una precisa valutazione degli ambienti.
È possibile ottenere prezzi per ogni combinazione o che variano in base alle esigenze personali richieste.

Insonorizzare sala prove per musica e musicisti

Per realizzare una box insonorizzato per musicisti, vanno prima valutati gli ambienti che abbiamo deciso di insonorizzare, e questo al fine di evitare disguidi con il vicinato.
Nel caso la sala prove sia usata a scopo privato, va sempre rispettato il limite di normale tollerabilità di massimo 3dB di incremento del rumore già esistente, mentre se la sala è ad uso professionale, vanno osservate le norme comunali e di zona.
È utile utilizzare delle intercapedini che genereranno una sorta di piccola stanza nella stanza da insonorizzare, in quanto si andrà ad aumentare l’isolamento acustico generale.

Se non si dispone di uno studio di registrazione, bisognerà esaminare attentamente l’acustica interna, andando ad utilizzare dei prodotti che consentano una buona flessibilità e siano al tempo stesso economici.

Perché scegliere Sorgedil per realizzare una cabina insonorizzata per musicisti

La ditta Sorgedil ha anni di esperienza nel settore dell’isolamento acustico e dell’insonorizzazione; ed è famosa per la qualità ed i risultati dei suoi interventi.

Se decidiamo di insonorizzare da soli una stanza, rischiamo di ottenere un esito controproducente, in quanto possiamo incappare in materiali scadenti e attuare delle pose non ben definite.

Sorgedil si contraddistingue per la precisione dei suoi interventi e per la scelta dei materiali di qualità migliore presenti sul mercato.
Inoltre è possibile fino al 31 dicembre 2020, ricevere una detrazione fiscale pari al 50% dell’importo speso in quanto l’isolamento acustico rientra nei lavori atti al recupero del patrimonio edilizio.
Vi è la possibilità di pagare il tutto in 12 piccole rate mensili senza interessi aggiuntivi, e per farlo dovrai esibire solamente il bancomat, carta d’identità e codice fiscale.

Sorgedil è la ditta numero uno in Italia per quanto riguarda l’isolamento acustico in caso di speaker, sax, batteria, pianoforte, canto, musica e registrazione.