I “Rusted Spades” si aggiudicano la prima edizione di School of Rock

Si è tenuta sabato a S. Giovanni Suergiu, la prima edizione di Shcool of Rock, il concorso dedicato alle band emergenti delle scuole superiori del Sulcis Iglesiente.
Organizzato dall’Associazione Reprise Eventi, grazie al supporto della Provincia di Carbonia Iglesias e del Comune di S. Giovanni Suergiu (Assessorati alle Politiche Giovanili) la serata ha visto la partecipazione di oltre mille persone.
Cinque le band in gara, più la Special Guest della serata, i Maldaria: i vincitori Rusted Spades, Black Birds, Thinkin’About the End, Shake Head, Endless Massacre; rock allo stato puro, forte energia e performance di alto livello, considerata anche la giovane età dei musicisti in gara (15-17 anni).
Ad essere premiata è stata anche Ilaria Mereu, vincitrice del Concorso fotografico parallelo a School of Rock.
Meritevole di nota senza dubbio, l’esibizione di “Don Maccioni e i suoi seguaci”, apprezzatissima band locale, ospite di School of Rock, così come i No Relax, ospite internazionale nato dalle ceneri degli Ska-P, che ha fatto cantare e ballare il pubblico su note Ska-punk; la band italo – spagnola parteciperà quest’anno alla celeberrima manifestazione “Rock in idrko” di Ro (Milano), insieme alle più note e apprezzate band del momento.
Soddisfazione per il risultato della serata di sabato, è stata espressa oltre che dagli organizzatori della Reprise Eventi, Moreno Arca e Fabio Deidda, anche dai titolari di bar e pizzerie che hanno lavorato a pieno ritmo fino a tarda sera; dato non trascurabile, di questi tempi. www.repriseeventi.it – Facebook.com Rusted-Spade – Facebook Reprise Eventi